Report sul Futuro dell’edilizia in Svizzera

Dati concreti alla mano: l’edilizia svizzera è in ripresa o in crisi?

Qual è il vero futuro dell’edilizia svizzera?

Con questo Report sul Futuro dell’Edilizia in Svizzera vogliamo mostrarti dati concreti e informazioni di valore per riflettere sul vero futuro dell’edilizia in Svizzera e capire se stiamo andando incontro a una ripresa o, al contrario, a una crisi.

Una premessa importante è che l’industria edile è stata colpita dalla pandemia meno direttamente di altri settori. In alcuni casi i cantieri hanno dovuto essere chiusi (e comunque per un periodo di tempo limitato), ma è stato possibile portare avanti progetti di costruzione e di ristrutturazione già in corso senza troppe difficoltà.

Questo Report ti mostrerà:
  • Una panoramica dell’edilizia svizzera oggi: perché è importante la digitalizzazione
  • Una prospettiva futura dell’edilizia svizzera: come si comporteranno le aziende edili tra dieci anni
REPORT FUTURO EDILIZIA SVIZZERA

Qual è il futuro dell’edilizia in Svizzera?

In che modo gli stakeholder edili (i soggetti coinvolti in questo settore) devono utilizzare le loro competenze per differenziarsi, aumentare i margini e attutire gli effetti collaterali del Covid-19? La digitalizzazione offre interessanti possibilità.

  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Digitalizzazione

La digitalizzazione riduce le interfacce, aumenta la qualità dei processi di pianificazione e gestione e promuove la riduzione dei costi di errore e delle esecuzioni inattive durante la costruzione. Inoltre, porta nuove tecnologie, apre nuove possibilità aumentando la produttività, la qualità e la sostenibilità.

sostenibilità

Il futuro dell’edilizia svizzera vede protagonisti approcci innovativi nei materiali e nei processi. Verranno utilizzati nuovi materiali da costruzione sostenibili, nuovi metodi di costruzione, miglioreranno i processi e i trasporti e i nuovi stili di vita emergeranno anche nell’architettura futura che cambierà totalmente aspetto.

complessità della costruzione

Nel settore edile è difficile trovare persone e leader di talento con competenze non solo professionali ma anche sociali, di gestione del tempo e dello stress. Nel futuro, le costruzioni saranno sempre più complesse e l’edilizia avrà più bisogno di ingegneri esperti e abili artigiani.


Condividi questo report con imprenditori edili che vogliono conoscere il futuro dell’edilizia!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn