COMMUNITY Imprenditori è il nuovo format di eventi per professionisti del settore casa con lo scopo di creare network e di dare nuovi strumenti ai partecipanti per la propria formazione e la digitalizzazione della loro azienda.
COMMUNITY Imprenditori è il nuovo format di eventi in Svizzera per imprenditori e professionisti del settore casa con lo scopo di creare network, confronto e soprattutto di dare nuovi strumenti ai partecipanti per la propria formazione e la digitalizzazione della loro azienda. È il primo evento di Business con questo format in Svizzera.
Ecco cosa ricevi partecipando agli eventi COMMUNITY Imprenditori.
Gli eventi di COMMUNITY Imprenditori sono veri e propri show dedicati al business nel campo immobiliare e dell’edilizia a 360°. È il primo format di eventi di Business che dà ai partecipanti veri strumenti concreti e un bagaglio di skill da portare a casa. In ogni evento saranno presenti ospiti, esperti e autorità nel mondo dell’Edilizia in Svizzera.
Focalizzati su massimo 5 persone a evento: è inutile pensare di dover parlare con 20/30 partecipanti, non sarebbe produttivo e non ti permetterebbe di approfondire bene una possibile collaborazione, ma solo di fare un saluto che purtroppo, però, a livello produttivo serve a poco. Pochi contatti, scelti in base al reale valore che tu puoi trasmettere a loro e che loro possono trasmettere a te.
In una conversazione che ha l’obiettivo di portarti a creare una collaborazione, deve uscire tutta la qualità del tuo modo di lavorare, di come soddisfi il cliente, dei cantieri che stai sviluppando con successo. Come in una trattativa con un potenziale cliente, anche con un potenziale Partner devi saper trasmettere al massimo l’emozione di lavorare con te, anche se con pochi minuti a disposizione.
Arriva pronto all’evento: preparati una mini presentazione di 30 secondi che ti aiuterà a rompere il ghiaccio. In pochi secondi dovrai saper dire cosa fai e perchè lo fai (mission e vision aziendali). Il resto del tempo crea relazione, trasmetti valore e non vendere. Tutti i partecipanti all’evento hanno lo stesso obiettivo, quindi non sentirti a disagio a parlare del tuo Business.
Capisci chi hai davanti e agisci di conseguenza. Lascia il tuo biglietto da visita o il tuo contatto in modo consapevole e solo a quelle persone con le quali hai instaurato un rapporto, altrimenti è meglio attendere un secondo evento. Un’azione diversa dal solito e che oggi funziona molto è di chiedere il collegamento LinkedIn al tuo interlocutore mentre state ancora parlando e collegarsi al momento.
Non dimenticare la parte piú importante e che il 90% delle persone non fa. Dopo l’evento, il giorno stesso o il giorno dopo, invia alle persone con cui hai parlato un messaggio oppure un’email per ringraziarle della conversazione, aggiungendo qualche frase personalizzata. Esci dalla tua zona di comfort e chiedi: Quando posso passare per un caffè? Vorrei conoscere meglio la tua azienda, posso venire a trovarti? Ti invito a visitare il mio sito web, magari ci sono alcune sinergie che si potrebbero creare. Il risultato può essere sempre solo positivo. Al massimo riceverai un no come risposta e significherà semplicemente che non hai ancora convinto l’interlocutore. Ma puoi ancora provarci.
Se sei un imprenditore edile, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:
Se sei un Architetto, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:
Se sei un artigiano e hai un’azienda edile, sei il benevenuto. Partecipa all’evento COMMUNITY Imprenditori per:
Se sei un imprenditore immobiliare, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:
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