COMMUNITY imprenditori

Network, formazione professionale e strumenti concreti per portare la tua azienda al successo

COMMUNITY Imprenditori è il nuovo format di eventi per professionisti del settore casa con lo scopo di creare network e di dare nuovi strumenti ai partecipanti per la propria formazione e la digitalizzazione della loro azienda.

14 Settembre 2021

Il nuovo evento COMMUNITY Imprenditori a BIT 2021


Tematiche

L’importanza della reputazione online per la tua azienda: come sta cambiando il passaparola? Come ascoltare i propri clienti per evolversi?


Programma

  • 17.30 – Inizio evento BIT 2021
  • 19.00 – Conferenza BAUTRUST
  • 19.30 – Confronto e networking
  • 22.00 – Saluti finali


DOVE E QUANDO

L’evento si terrà il 14 Settembre alle ore 19:00 all’interno dell’evento BIT 2021, presso il Palazzo Congressi di Lugano (Piazza Indipendenza 4, 6900 Lugano).

Il secondo appuntamento di COMMUNITY Imprenditori si terrà all’interno della settima edizione della Borsa Immobiliare Ticino 2021, un evento dedicato agli imprenditori immobiliari ticinesi, a tutti gli architetti, gli artigiani, i progettisti, i promotori e gli esperti del settore.

Con oltre 1400 ospiti attesi, durante questo evento avrai modo di conoscere professionisti e imprenditori e partecipare a conferenze tematiche interessanti.

Anche quest’anno BAUTRUST è Community Partner di BIT: contribuiremo in modo attivo all’organizzazione dell’evento a livello di promozione, e soprattutto parteciperemo come relatori per trasmettere a tutti gli imprenditori e le imprese presenti consigli sul futuro dell’edilizia in Svizzera.

Nicolò Garganigo, COO di BAUTRUST, condividerà un’interessante riflessione sull’importanza della reputazione online e della digitalizzazione per le aziende. In seguito, avrai l’occasione di fare networking e confrontarti con professionisti ed esperti del settore.

A CHI CI RIVOLGIAMO

Gli eventi COMMUNITY Imprenditori sono rivolti agli imprenditori e professionisti del settore casa in Svizzera: edilizia, immobiliare e progettazione e non solo. Per poter partecipare agli eventi di COMMUNITY Imprenditori devi avere un’azienda con sede in Svizzera.

I vantaggi di partecipare

COMMUNITY Imprenditori è il nuovo format di eventi in Svizzera per imprenditori e professionisti del settore casa con lo scopo di creare network, confronto e soprattutto di dare nuovi strumenti ai partecipanti per la propria formazione e la digitalizzazione della loro azienda. È il primo evento di Business con questo format in Svizzera.

I nostri consigli

5 consigli per fare network al primo evento BAUTRUST Imprenditori che faremo “di persona”.

Focalizzati su poche persone

Focalizzati su massimo 5 persone a evento: è inutile pensare di dover parlare con 20/30 partecipanti, non sarebbe produttivo e non ti permetterebbe di approfondire bene una possibile collaborazione, ma solo di fare un saluto che purtroppo, però, a livello produttivo serve a poco. Pochi contatti, scelti in base al reale valore che tu puoi trasmettere a loro e che loro possono trasmettere a te.

Emoziona

In una conversazione che ha l’obiettivo di portarti a creare una collaborazione, deve uscire tutta la qualità del tuo modo di lavorare, di come soddisfi il cliente, dei cantieri che stai sviluppando con successo. Come in una trattativa con un potenziale cliente, anche con un potenziale Partner devi saper trasmettere al massimo l’emozione di lavorare con te, anche se con pochi minuti a disposizione.

Presentati bene

Arriva pronto all’evento: preparati una mini presentazione di 30 secondi che ti aiuterà a rompere il ghiaccio. In pochi secondi dovrai saper dire cosa fai e perchè lo fai (mission e vision aziendali). Il resto del tempo crea relazione, trasmetti valore e non vendere. Tutti i partecipanti all’evento hanno lo stesso obiettivo, quindi non sentirti a disagio a parlare del tuo Business.

Scambia i contatti

Capisci chi hai davanti e agisci di conseguenza. Lascia il tuo biglietto da visita o il tuo contatto in modo consapevole e solo a quelle persone con le quali hai instaurato un rapporto, altrimenti è meglio attendere un secondo evento. Un’azione diversa dal solito e che oggi funziona molto è di chiedere il collegamento LinkedIn al tuo interlocutore mentre state ancora parlando e collegarsi al momento.

Follow-Up

Non dimenticare la parte piú importante e che il 90% delle persone non fa. Dopo l’evento, il giorno stesso o il giorno dopo, invia alle persone con cui hai parlato un messaggio oppure un’email per ringraziarle della conversazione, aggiungendo qualche frase personalizzata. Esci dalla tua zona di comfort e chiedi: Quando posso passare per un caffè? Vorrei conoscere meglio la tua azienda, posso venire a trovarti? Ti invito a visitare il mio sito web, magari ci sono alcune sinergie che si potrebbero creare. Il risultato può essere sempre solo positivo. Al massimo riceverai un no come risposta e significherà semplicemente che non hai ancora convinto l’interlocutore. Ma puoi ancora provarci.

30+

eventi negli ultimi 12 mesi

20mio

di CHF generati ai nostri partner

300

imprenditori attivi nel nostro gruppo

Rispondiamo alle tue domande

Se sei un imprenditore edile, perché dovresti partecipare?

Se sei un imprenditore edile, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:

  • confrontarti con altri imprenditori come te attivi nel campo dell’edilizia
  • far conoscere la tua azienda e creare nuove collaborazioni interessanti
  • capire come digitalizzare le tue vendite e i tuoi processi aziendali
  • fare network con imprenditori immobiliari
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.
Se sei un architetto, perché dovresti partecipare?

Se sei un Architetto, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:

  • confrontarti e fare network con altri architetti del territorio
  • far conoscere la tua azienda e creare nuove collaborazioni interessanti
  • rimanere aggiornato e capire come digitalizzare il tuo studio
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.
Se sei un artigiano, perché dovresti partecipare?

Se sei un artigiano e hai un’azienda edile, sei il benevenuto. Partecipa all’evento COMMUNITY Imprenditori per:

  • ricevere consigli su come aumentare le tue vendite e come chiudere più contratti
  • digitalizzare la tua azienda per ottimizzare il tempo e le risorse economiche grazie a strumenti digitali
  • creare collaborazioni con altri artigiani e imprenditori
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.
Se sei un imprenditore immobiliare, perché dovresti partecipare?

Se sei un imprenditore immobiliare, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:

  • confrontarti con altri imprenditori come te attivi nel campo immobiliare
  • far conoscere la tua impresa e creare nuove collaborazioni interessanti
  • capire come digitalizzare le tue vendite e aumentare i clienti
  • fare network con imprenditori dell’Edilizia e della Costruzione
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.

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