COMMUNITY imprenditori

Network, formazione professionale e strumenti per portare la tua azienda al successo nel 2021

COMMUNITY Imprenditori è il nuovo format di eventi per professionisti del settore casa con lo scopo di creare network e di dare nuovi strumenti ai partecipanti per la propria formazione e la digitalizzazione della loro azienda.

I prossimi eventi in programma

Partecipa adesso e scopri cosa succede negli eventi COMMUNITY Imprenditori

27 Gennaio

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Iscriviti e partecipa all’evento del 27 Gennaio 2021.
EVENTO CONCLUSO

19 Maggio

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Iscriviti e partecipa all’evento del 19 Maggio 2021.

14 Luglio

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Iscriviti e partecipa all’evento del 14 Luglio 2021.

22 Settembre

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Iscriviti e partecipa all’evento del 22 Settembre 2021.

10 Novembre

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Iscriviti e partecipa all’evento del 10 Novembre 2021.

A CHI SONO RIVOLTI

Gli eventi COMMUNITY Imprenditori sono rivolti agli imprenditori e professionisti del settore casa in Svizzera: edilizia, immobiliare e progettazione e non solo. Per poter partecipare agli eventi di COMMUNITY Imprenditori devi avere un’azienda con sede in Svizzera.

I vantaggi di partecipare

COMMUNITY Imprenditori è il nuovo format di eventi in Svizzera per imprenditori e professionisti del settore casa con lo scopo di creare network, confronto e soprattutto di dare nuovi strumenti ai partecipanti per la propria formazione e la digitalizzazione della loro azienda. È il primo evento di Business con questo format in Svizzera.

Ecco cosa ricevi partecipando agli eventi COMMUNITY Imprenditori.

  • 6 passi strategici per portare la tua azienda al successo: è arrivato il momento di digitalizzare il tuo modo di vendere e di approcciarti ai clienti, il tuo modo di comunicare e i tuoi processi aziendali. Durante gli eventi conoscerai gli strumenti per digitalizzare la tua azienda e portarla al successo nel 2021.
  • Nuove conoscenze e competenze: ti confronti con esperti del mondo dell’edilizia e immobiliare, che ti danno nuove informazioni e coordinate su come affrontare in modo vincente il 2021.
  • Network e Scambio tra professionisti: ti confronti con altri professionisti del territorio, scambiandovi punti di vista, soluzioni e idee per potenziare il vostro business. Possono nascere nuove partnership e collaborazioni, che dopo la crisi sono fondamentali. Agli eventi trovi supporto professionale, ma anche emotivo e umano.

Temi e Programma

Gli eventi di COMMUNITY Imprenditori sono veri e propri show dedicati al business nel campo immobiliare e dell’edilizia a 360°. È il primo format di eventi di Business che dà ai partecipanti veri strumenti concreti e un bagaglio di skill da portare a casa. In ogni evento saranno presenti ospiti, esperti e autorità nel mondo dell’Edilizia in Svizzera.

  • 8.30 – Accoglienza e saluti
  • 8.45 – Si entra nel vivo dell’evento
  • 10:30 – Saluti finali e ringraziamenti

Dove si svolgono

Fino a quando non sarà possibile incontrarci fisicamente, gli eventi di COMMUNITY Imprenditori si svolgeranno online in Live Streaming. Iscrivendoti, riceverai il link per collegarti da dove preferisci e in totale sicurezza. Abbiamo comunque il programma di organizzare gli eventi, appena possibile, in location esclusive ad hoc.

I nostri consigli

5 consigli per fare network al primo evento BAUTRUST Imprenditori che faremo “di persona”.

Focalizzati su poche persone

Focalizzati su massimo 5 persone a evento: è inutile pensare di dover parlare con 20/30 partecipanti, non sarebbe produttivo e non ti permetterebbe di approfondire bene una possibile collaborazione, ma solo di fare un saluto che purtroppo, però, a livello produttivo serve a poco. Pochi contatti, scelti in base al reale valore che tu puoi trasmettere a loro e che loro possono trasmettere a te.

Emoziona

In una conversazione che ha l’obiettivo di portarti a creare una collaborazione, deve uscire tutta la qualità del tuo modo di lavorare, di come soddisfi il cliente, dei cantieri che stai sviluppando con successo. Come in una trattativa con un potenziale cliente, anche con un potenziale Partner devi saper trasmettere al massimo l’emozione di lavorare con te, anche se con pochi minuti a disposizione.

Presentati bene

Arriva pronto all’evento: preparati una mini presentazione di 30 secondi che ti aiuterà a rompere il ghiaccio. In pochi secondi dovrai saper dire cosa fai e perchè lo fai (mission e vision aziendali). Il resto del tempo crea relazione, trasmetti valore e non vendere. Tutti i partecipanti all’evento hanno lo stesso obiettivo, quindi non sentirti a disagio a parlare del tuo Business.

Scambia i contatti

Capisci chi hai davanti e agisci di conseguenza. Lascia il tuo biglietto da visita o il tuo contatto in modo consapevole e solo a quelle persone con le quali hai instaurato un rapporto, altrimenti è meglio attendere un secondo evento. Un’azione diversa dal solito e che oggi funziona molto è di chiedere il collegamento LinkedIn al tuo interlocutore mentre state ancora parlando e collegarsi al momento.

Follow-Up

Non dimenticare la parte piú importante e che il 90% delle persone non fa. Dopo l’evento, il giorno stesso o il giorno dopo, invia alle persone con cui hai parlato un messaggio oppure un’email per ringraziarle della conversazione, aggiungendo qualche frase personalizzata. Esci dalla tua zona di comfort e chiedi: Quando posso passare per un caffè? Vorrei conoscere meglio la tua azienda, posso venire a trovarti? Ti invito a visitare il mio sito web, magari ci sono alcune sinergie che si potrebbero creare. Il risultato può essere sempre solo positivo. Al massimo riceverai un no come risposta e significherà semplicemente che non hai ancora convinto l’interlocutore. Ma puoi ancora provarci.

30+

eventi negli ultimi 12 mesi

20mio

di CHF generati ai nostri partner

300

imprenditori attivi nel nostro gruppo

Rispondiamo alle tue domande

Se sei un imprenditore edile, perché dovresti partecipare?

Se sei un imprenditore edile, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:

  • confrontarti con altri imprenditori come te attivi nel campo dell’edilizia
  • far conoscere la tua azienda e creare nuove collaborazioni interessanti
  • capire come digitalizzare le tue vendite e i tuoi processi aziendali
  • fare network con imprenditori immobiliari
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.
Se sei un architetto, perché dovresti partecipare?

Se sei un Architetto, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:

  • confrontarti e fare network con altri architetti del territorio
  • far conoscere la tua azienda e creare nuove collaborazioni interessanti
  • rimanere aggiornato e capire come digitalizzare il tuo studio
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.
Se sei un artigiano, perché dovresti partecipare?

Se sei un artigiano e hai un’azienda edile, sei il benevenuto. Partecipa all’evento COMMUNITY Imprenditori per:

  • ricevere consigli su come aumentare le tue vendite e come chiudere più contratti
  • digitalizzare la tua azienda per ottimizzare il tempo e le risorse economiche grazie a strumenti digitali
  • creare collaborazioni con altri artigiani e imprenditori
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.
Se sei un imprenditore immobiliare, perché dovresti partecipare?

Se sei un imprenditore immobiliare, partecipa a COMMUNITY Imprenditori per:

  • confrontarti con altri imprenditori come te attivi nel campo immobiliare
  • far conoscere la tua impresa e creare nuove collaborazioni interessanti
  • capire come digitalizzare le tue vendite e aumentare i clienti
  • fare network con imprenditori dell’Edilizia e della Costruzione
  • conoscere nuovi strumenti per la crescita della tua azienda. Formati ora e preparati per il domani.

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