Nicolò Garganigo presenta BAUTRUST

Nicolò Garganigo ti presenta uffialmente BAUTRUST

Durante la Borsa Immobiliare Ticino 2020 abbiamo avuto lo spazio e l’occasione di presentare ufficialmente BAUTRUST ai professionisti presenti all’evento e alle aziende attive nel settore casa (Edilizia, Immobiliare, Architettura…) in Svizzera.

Se ancora non conosci BAUTRUST, vogliamo dare anche a te l’occasione di entrare in questa rivoluzione. Guarda il mini video della conferenza e presentazione di Nicolò Garganigo (CBO BAUTRUST).

Oltre al video, puoi leggere direttamente le parole di Nicolò qua sotto.

“Sulla base della nostra esperienza, le aziende ci chiedono di promuovere la qualità. Ci sono tante aziende che dicono “io lavoro in un modo che tante volte non viene percepito dal cliente privato” oppure “la qualità che io metto nei prodotti e nel mio servizio non viene percepita dal cliente”.

Seconda cosa: ci chiedono un supporto per gli obiettivi. Tante aziende sanno che per raggiungere un obiettivo hanno bisogno del supporto da parte nostra per cercare di superare le difficoltà e, insieme, raggiungere quelli che sono gli obiettivi.

E il terzo punto è: ogni azienda ci dice “cerco partner di valore perché so che ho un certo tipo di qualità del mio lavoro e mi piacerebbe avere e trovare partner che lavorano con la mia testa, con la mia qualità per riuscire ad arrivare ad avere risultati maggiori, terminare i cantieri al meglio e riuscire ad aumentare quella che è la qualità”.

In tutti questi anni abbiamo intervistato i nostri clienti (le aziende del settore casa in Ticino), abbiamo capito l’esigenza di promuovere la qualità, abbiamo capito l’importanza del cliente finale. Abbiamo messo insieme questa pozione magica e cosa abbiamo capito?
Abbiamo capito che le aziende oggi hanno bisogno di mettere il cliente al centro. Perché?

Perché il cliente è l’elemento fondamentale per il loro servizio, per il loro prodotto, per il loro lavoro. Mettendo il cliente al centro capiamo che è il cliente che genera lavoro, è lui che sceglie se darà lavoro a uno o un altro, è lui che porta il reale fatturato. Il cliente cerca la qualità specialmente nel campo delle ristrutturazioni, dell’edilizia, dell’immobiliare.

Difficilmente un cliente vi dirà “io voglio bassa qualità per i lavori di casa”. Il cliente primariamente cerca la qualità. Il cliente porta il passaparola, digitale o tradizionale. È il cliente che valuta l’azienda.

I clienti sono gli unici che sono in grado di valutare quello che è il vostro operato, il vostro servizio e mettervi nelle condizioni di intervenire e migliorare quelli che sono i processi aziendali.

Personalmente, come BAUTRUST, in che modo abbiamo deciso di mettere il cliente al centro? Con il Sigillo di Qualità BAUTRUST.

Sigillo BAUTRUST

Il sigillo di qualità BAUTRUST è un sigillo che verrà conquistato dalle aziende per trasmettere al cliente sicurezza, il quale penserà “dato che l’azienda ha il Sigillo di qualità BAUTRUST vuol dire che mi sto interfacciando con un’azienda sicura, forte, con un’azienda di fiducia, con un’azienda affidabile e con un’azienda che mi rende tutelato.”
Se l’azienda trasmette questi valori a un cliente, sarà molto più facile poter fare il lavoro con lui, portarlo ad una fase decisionale che fa scegliere la vostra azienda rispetto ad altre che, al contrario, non possono trasmettere il fatto di poter lavorare bene, di qualità, di essere un’azienda che ha già lavorato con altri clienti e ha lavorato bene, perché non avranno il Sigillo di Qualità.

Il Sigillo di Qualità dimostra che un’azienda è affidabile, è in grado di fare certi tipi di cantieri, certi tipi di lavori e di far sentire il cliente tutelato, perché la cosa più importante oggi, per il cliente privato, è sapere che inizia un lavoro con un’azienda e che è in grado poi di terminarlo.

Il sigillo di qualità però è basato su un principio di meritocrazia.
Ho parlato con un’azienda che mi ha detto “bello il sigillo di qualità mi piace, quanto costa?”. Ecco, non è un discorso che si basa sul costo.
Il sigillo di qualità non si può acquistare, ma si basa su un percorso chiaro che viene fatto insieme a BAUTRUST per raggiungerlo.

E il percorso BAUTRUST mette il cliente al centro: sarà il cliente il giudice ultimo del vostro operato, sarà il cliente che può farvi o non farvi raggiungere il Sigillo e darvi anche informazioni importanti per migliorare i vostri processi come azienda.

Uno strumento importante da unire al discorso del sigillo di qualità, è il profilo personalizzato. È uno strumento aiuta l’azienda a raggiungere più velocemente il sigillo di qualità. Il profilo consiste in una presentazione della vostra azienda autentica, diretta e trasparente.

Per riassumere…

Il punto centrale è il sigillo di qualità, ci sono poi una serie di strumenti, tra cui il profilo personalizzato. BAUTRUST va in questa direzione: la direzione di riuscire a mettere nelle condizioni le aziende di lavorare in termini di qualità, di essere valutate e di poter certificare il loro operato.”


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