BAUTRUST a BORSA IMMOBILIARE TICINO 2020

BAUTRUST e Borsa Immobiliare Ticino 2020 – il dietro alle quinte di un evento così importante

Benvenuto! Se sei atterrato su questo articolo, ci sono probabilmente due ragioni. La prima, è che non hai potuto partecipare quest’anno alla 6° edizione di Borsa Immobiliare Ticino e sei interessato a conoscere meglio di cosa si tratta; la seconda, hai partecipato e vuoi scoprire il dietro alle quinte di un evento così esclusivo.

Che tu abbia partecipato o no, partiamo dall’inizio.
Il 14 e 15 settembre 2020 si è tenuta, presso il Palazzo dei Congressi a Lugano, la 6° edizione della Borsa Immobiliare Ticino, organizzata da Paolo Caspani in collaborazione con BAUTRUST.

Noi di BAUTRUST siamo orgogliosi di essere (stati) Community Partner, contribuendo in modo attivo all’organizzazione della BIT 2020, e siamo tra i pochi che possono dire di conoscere davvero i retroscena, i dietro alle quinte di questo evento.

Se hai mai organizzato un grande evento, saprai che non è facile. Non sempre fila tutto liscio a livello di organizzazione, bisogna correre affinché tutto sia perfetto per gli ospiti. In più quest’anno si sono aggiunte le disposizioni di sicurezza (mascherina, distanza sociale, gel igienizzanti) che hanno richiesto una maggiore attenzione logistica.

Avevamo timore che le persone, per via della mascherina, non riuscissero a comunicare e a fare network in modo libero e spontaneo. Essendo un evento al chiuso, la mancanza di aria a causa delle mascherine ci preoccupava.

Ma la risposta delle persone è stata grandiosa…

Le nostre paure sono state smentite e la 6° edizione della BIT è stata davvero un successo: tra lunedì e martedì abbiamo visto i professionisti ticinesi fare network, conoscersi, scambiarsi biglietti da visita, stringere collaborazioni e contatti di qualità… era proprio questo lo spirito dell’evento e tutti l’hanno colto appieno.

BAUTRUST, gli sponsor e i 64 espositori hanno creduto fortemente in questo evento, il primo a Lugano dopo l’emergenza sanitaria. E il risultato è stata la risposta!

Il valore della manifestazione è stato sottolineato anche dalla presenza dei sindaci delle tre principali città del Cantone: Marco Borradori (Lugano), Alain Scherrer (Locarno) e Mario Branda (Bellinzona) durante la presentazione della prima serata e il taglio del nastro, a cui ha partecipato anche Nicolò Garganigo (CBO BAUTRUST).

La conferenza BAUTRUST, un’opportunità per i professionisti

Durante i due giorni dell’evento, moltissimi imprenditori sono stati presenti alla nostra conferenza nella quale abbiamo presentato ufficialmente BAUTRUST al mondo dell’edilizia e dell’immobiliare in Ticino come la prima piattaforma di recensioni svizzera che, con il proprio Sigillo di Qualità, certifica la professionalità delle aziende, dando loro la possibilità di presentarsi ai propri clienti come azienda di fiducia e assolutamente qualificata. È una vera e propria rivoluzione che riguarda anche te e la tua azienda. Guarda il mini video della conferenza qui.

E ora che succede?

La collaborazione tra BAUTRUST e Borsa Immobiliare Ticino non può finire qui. Ci siamo già messi in moto per darti altre occasioni importanti durante l’anno. Sempre in collaborazione con Borsa Immobiliare Ticino, BAUTRUST sta organizzando una Borsa Immobiliare itinerante che, durante tutto il 2021, accompagnerà le aziende ticinesi in 6 eventi con lo scopo di avvicinarle e prepararle alla BIT dell’anno prossimo. Sono eventi dedicati alla Community professionale di immobiliari, imprenditori e architetti del Ticino dove ciascuno può fare network e trovare contatti di qualità.

Vuoi entrare anche tu nella Community BAUTRUST?
Inizia a seguirci ora sul nostro profilo LinkedIn.


➡️ Sei un professionista del settore casa in Svizzera e vuoi conoscere di più BAUTRUST? Mettiamoci in contatto!
➡️ Sei un privato con il sogno di ristrutturare o costruire la tua casa? Rimani aggiornato sulle soluzioni di BAUTRUST!