header-recensioni-positive

Vuoi far decollare il tuo business? Usa le recensioni

Le recensioni sono ormai entrate a far parte della vita quotidiana delle persone. Da tempo le imprese del turismo e della ristorazione hanno scoperto come sfruttarle per il loro business. Ma quali sono i reali vantaggi delle recensioni e perché sono efficaci anche nel settore casa ed edilizia?

Hotel, b&b, ristoranti: non c’è turismo senza recensioni

Portali di prenotazione, siti come trustpilot e tripadvisor, app per confrontare le offerte: il settore della ristorazione e dell’hôtellerie hanno dato il via a una vera e propria rivoluzione grazie alle recensioni.

Ormai viaggiatori e turisti, prima di prenotare, ricorrono al cellulare per leggere le opinioni di chi ha già alloggiato nelle strutture e fanno comparazioni basandosi sui giudizi lasciati sui vari servizi, per poi infine scegliere dove andare in vacanza.

Anche per i ristoranti è stato lo stesso: Tripadvisor, Google, Facebook e tutti i sistemi dove è possibile registrarsi e lasciare una recensione sono diventati fondamentali per chi deve scegliere un ristorante per una serata speciale o più semplicemente un posto dove mangiare durante una trasferta di lavoro.

interna-hotel

Come reagire di fronte alle recensioni? 

Essere giudicati dai clienti, che si basano sulle loro percezioni e sui loro gusti personali (e non sempre su criteri oggettivi), ha rappresentato un grande cambiamento e molte aziende hanno saputo sfruttarne le potenzialità.

Prendere in mano la situazione è il segreto del successo!

Oggi infatti sempre più hotel e ristoranti si sono attrezzati per raccogliere e incentivare le recensioni degli utenti che hanno avuto esperienze presso di loro. Non solo li hanno fidelizzati e convinti a tornare, ma le loro opinioni positive sono un vero e proprio strumento di marketing che serve a orientare le scelte dei nuovi clienti.

Sfrutta anche tu i vantaggi delle recensioni

Se sei un imprenditore dell’edilizia e del settore casa, puoi avere gli stessi benefici.

Soprattutto nel tuo ambito, dove gli investimenti delle persone possono raggiungere cifre davvero importanti, gli utenti hanno bisogno di essere “rassicurati” dall’esperienza di altri, soprattutto se ancora non ti conoscono, perché stanno decidendo se affidarti uno dei loro beni più preziosi, la loro casa.

Per questo leggeranno le recensioni e, se sarai bravo, lasceranno delle recensioni che convinceranno altri a rivolgersi a te.

Ecco cinque vantaggi immediati che ti danno le recensioni:

  1. Aumentano le tue possibilità di essere trovato subito da chi cerca un professionista per i propri lavori in casa.
  2. Spingono le persone a contattarti immediatamente, riconoscendoti come professionista di fiducia.
  3. Ti fanno scoprire cosa pensano i tuoi clienti di te e del tuo lavoro. Grazie alle recensioni puoi migliorare la tua azienda.
  4. Ti aiutano a costruire una reputazione online e migliorarla, per costruirti un futuro solido.
  5. Invogliano altri a contattarti oppure a lasciarti recensioni, rafforzando ulteriormente la tua reputazione.

La trasparenza è la chiave fondamentale: i clienti si sentono rassicurati dal conoscere la tua realtà e il tuo lavoro prima di iniziare a collaborare con te, così come lo sono quando guardano le foto reali di una stanza d’hotel o le foto dei piatti di un ristorante e i commenti di altri commensali.

Ora è il tuo momento!

Se hai compreso l’importanza di essere presente online e di raccogliere le testimonianze dei tuoi clienti, fai oggi il primo passo.

Puoi iniziare da Bautrust: a seconda della tua realtà e dei suoi obiettivi aziendali mettiamo a tua disposizione la soluzione su misura per crearti una reputazione online efficace e solida. Registra la tua azienda su Diventa partner e fissa una consulenza senza impegno con il nostro team.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp