articolo b2b processo

Perché il digitale è la chiave per la tua azienda?

Il processo di acquisto non è più quello di una volta: il cliente, prima di acquistare un prodotto o un servizio, consulta il web. Questo accade anche nel settore casa ed edilizia: ecco perché dovresti convertirti subito al digitale se hai un’azienda edile.

Come è cambiato il processo di acquisto dei tuoi clienti?

Siamo entrati nell’era della digitalizzazione, dove prima di acquistare qualsiasi cosa, si consulta Internet, si cercano informazioni sul web e si leggono le recensioni di estranei per percepire la qualità di un prodotto o di un servizio prima di acquistarlo.

Fino a qualche anno fa, il cliente entrava nel tuo showroom e ne usciva con un preventivo chiaro e dettagliato. Entrava in contatto con amici, radio, televisione, giornali, volantini: azioni che, se ben fatte, portavano alla firma di un contratto.

Oggi, il committente ha accellerato il modo per cercare informazioni e ha capito che non serve più fare una visita in showroom.

Online trova tutto ciò di cui ha bisogno: consulta il sito web aziendale, legge gli articoli del blog, naviga sui social network o si informa tramite le recensioni di altri privati.

È solo in seguito a questo processo che il cliente, soddisfatto e sicuro dell’acquisto, arriva in negozio o va a far visita all’azienda per portare a termine il contratto.

E se tu non hai tutti questi strumenti? Sito web, blog, recensioni?

articolo b2b socialmedia

Ecco cosa devi fare se hai un’azienda edile

Purtroppo non tutte le aziende e gli imprenditori hanno seguito l’evoluzione di questo processo: ecco perché alcune imprese fanno fatica a raggiungere nuovi clienti.

Se il processo di acquisto non è più quello di prima e sono cambiati gli strumenti per arrivare alla chiusura di un contratto, ogni azienda dovrebbe abbracciare la rivoluzione digitale e cambiare.

Non pensi?

Il reparto marketing e il reparto vendite devono lavorare insieme per seguire in ogni passo il potenziale cliente nella sua fase esplorativa di acquisto.

Il cliente non vuole essere inseguito, vuole essere lasciato solo per raccogliere informazioni, avere conferme da terzi, leggere recensioni, costruirsi una sua opinione per poi, alla fine, prendere una decisione di acquisto.

Ecco perché il cambiamento parte proprio dall’imprenditore che deve essere in grado di intervenire al momento giusto per attirare l’attenzione dei suoi clienti.

Come puoi farti notare nella grande rete di Internet?

Il miglior modo per ottenere l’attenzione del tuo potenziale cliente in una rete di milioni di altri pesci, è andare di pari passo con l’epoca che stiamo vivendo.

Devi correre il rischio di cambiare e rivoluzionare la tua azienda, convertendola al mondo del digitale.

Da oltre 10 anni BAUTRUST supporta le aziende edili in Svizzera a seguire questa rivoluzione!

Se oggi vuoi continuare a crescere e, soprattutto, se domani vuoi avere una solida posizione sul mercato, devi iniziare subito a costruire la tua reputazione online cominciando dalle recensioni.

articolo b2b aziendaedile

Fai crescere la tua azienda grazie alle recensioni dei tuoi clienti

Le recensioni dei tuoi clienti sono un’occasione importante per parlare di te e creare un rapporto duraturo con i potenziali committenti.

Invitare un tuo cliente a commentare il tuo lavoro, e più in generale l’esperienza vissuta con te, significa stimolarlo a pensare a ciò che hai fatto per lui, così da spingerlo a dare valore al tuo lavoro e a dedicare un po’ del suo tempo a descriverlo.

Non avere paura!

Raccogliere recensioni è il primo passo per crescere e farsi notare: anche le recensioni negative possono diventare critiche costruttive per migliorarsi.

Cosa stai aspettando? Il futuro è oggi: comincia adesso per ottenere risultati concreti domani!

Se hai dubbi o sei ancora indeciso sui passi da fare, puoi iniziare affidandoti a Bautrust: siamo specializzati nel capire le esigenze della tua azienda e possiamo proporti un percorso consolidato per il tuo business. Registra la tua azienda qui e fissa una call senza impegno con il nostro team.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp