Le condutture di scarico non saranno più un problema!

Con il passare degli anni le tubazioni si deteriorano naturalmente. Può capitare che nonostante una corretta manutenzione esse si rompano e si renda necessario un risanamento.

I lavori di risanamento sono veramente fastidiosi, prevedono lavori di scavo impegnativi ed invasivi per raggiungere il punto interessato e ripararlo. Non vorremmo mai dover affrontare i lavori di sostituzione o di risanamento, quello che sembra un sogno oggi è possibile grazie alla tecnologia Tubo nel Tubo.

La tecnologia Tubo nel Tubo

Grazie alle innovazioni tecnologiche è possibile evitare grandi scavi e fastidiosi lavori. Tubo nel tubo è una tecnica che prevede di plastificare dall’interno le tubazioni con apposite apparecchiature, estroflessori e con l’impegno di resine bi-componenti epossidiche. È possibile così, ricostruire la tratta rovinata direttamente dall’interno.

La tubazione ritornerà ad essere come nuova e perfettamente funzionante in poco tempo. Tubo nel tubo agisce nel pieno rispetto dell’ambiente e della natura, non arreca alcun disturbo alla quiete abitativa.

 

Tubazioni intasate, cosa fare?

Innanzi tutto è bene fare sempre una corretta e periodica manutenzione delle tubature di scarico. È bene non utilizzare prodotti troppo aggressivi che potrebbero rovinare i tubi anzi che prevenire possibili ingorghi.

Ad esempio prima di intervenire in modo eccessivamente aggressivo potete usare un mix composto da 4 cucchiai di sale e 4 di bicarbonato di sodio, miscelati e messi nella tubatura, seguiti da una bella pentola di acqua bollente. Quest’operazione può essere svolta anche periodicamente, in modo preventivo.

Qualora tutti gli accorgimenti non siano stati sufficienti e dobbiate intervenire in modo importante sulle tubazioni delle vostre case affidatevi a ditte specializzate e sensibili nei confronti dell’attuale impatto della società moderna sull’ambiente.

La Righetti Service SA si prefigge di perseverare ed ottimizzare, evitando il più possibile lavori eccessivamente invasivi e onerosi, proprio per questo ha messo appunto al tecnologia Tubo nel Tubo.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp