Home Wellness: ecco come progettare una SPA in casa tua

Ti piacerebbe tornare a casa e rilassarti in un’accogliente SPA? Ecco come realizzare un centro benessere direttamente a casa tua.

La frenesia della vita contemporanea fa sì che sempre più persone frequentino i luoghi del benessere: SPA, centri estetici, piscine termali e altre strutture dedicate al relax diventano sempre più popolari.

E quanto sarebbe bello avere il centro benessere direttamente in casa propria?

Puoi risparmiare sugli ingressi alla SPA, concederti del relax quando vuoi, in solitaria, in coppia, con amici o con la famiglia e, inoltre, puoi anche aumentare il valore del tuo immobile: potrai vendere la tua casa a un prezzo maggiore con la certezza di trovare acquirenti che come te sapranno apprezzare il surplus.

Ti sto parlando dell’home wellness, ossia la possibilità di costruire in casa propria un angolo di SPA per rendere rilassante e leggea anche la giornata più impegnativa.

Progettazione SPA: spazi e permessi

Prima di procedere con l’installazione del tuo personale centro benessere, devi però tenere a mente due passaggi importanti: valutare gli spazi della tua casa o del locale in base alle soluzioni che vuoi creare e i singoli permessi necessari.

Se vuoi progettare una SPA privata, dovrai necessariamente tenere conto anche di alcuni aspetti tecnici fondamentali, che ti permettono di capire quali tipologie di impianti sono più o meno idonei ai tuoi ambienti.

idromassaggio casa

Questi aspetti possono riguardare: la tenuta del pavimento, l’altezza dei soffitti, lo stato delle tubature, la posizione degli allacci, la durezza e la pressione dell’acqua e altri aspetti che un professionista sa valutare.

Affidandoti a professionisti qualificati puoi avere un’idea chiara di quello a cui puoi e devi andare incontro prima di realizzare la tua SPA personale.

Vediamo insieme quali soluzioni puoi scegliere per le tue terme domestiche.

Vasca idromassaggio

Il benessere derivante dal micromassaggio dell’acqua è testato, con benefici alla circolazione e miglioramenti estetici della pelle, oltre che essere un coadiuvante nella lotta femminile alla cellulite.

Realizzarla è un compito semplice ma solo se ti affidi ad aziende specializzate.

Sauna e bagno turco

Nella tua SPA domestica non possono poi mancare i grandi classici: sauna e bagno turco.

C’è chi le crede sinonimo una dell’altra, ma queste due strutture hanno un’impostazione e dei benefici molto diversi: la sauna è un ambiente secco, con una temperatura più alta e di norma rivestimenti in legno, mentre il bagno turco è un’immersione nel vapore acqueo, caratterizzata esteticamente da mosaici di ceramica.

Doccia emozionale

Che ne diresti poi di una doccia tutta colorata?

La doccia emozionale non è altro che un percorso sotto getti differenti con cambiamenti di temperature e circondati da cromie diverse, per sollecitare i sensi e calmarli.

La sua particolarità è proprio quella di avere al suo interno luci, essenze, acqua e vapore che creano un’atmosfera coinvolgente ed emozionante. Gli effetti emozionali sono totalmente personalizzabili.

Accessori

Come in abbinamento a un bel vestito, anche per la tua SPA non possono mancare gli accessori più disparati: fragranze, secchi con mestolo, prodotti per la cura della persona, profumazioni per l’ambiente.

Gli accessori sono indispensabili all’interno di una SPA privata, per garantire momenti di totale relax e un’esperienza di benessere indimenticabile.

accessori spa

Sei pronto per goderti totale relax direttamente in casa tua?

Un professionista di home wellness ti sarà di grande aiuto nella realizzazione del tuo progetto.

Sulla base dei tuoi gusti, del budget a disposizione e dello spazio, ti offrirà la soluzione migliore per realizzare una SPA in casa degna di un vero e proprio centro benessere.

Sarà necessario un sopralluogo per valutare tutti gli aspetti tecnici di cui parlavamo sopra e a seguito di questo potrà consigliarti al meglio, presentandoti un progetto su misura per la tua area di relax dei sogni.

Vuoi realizzare il centro benessere domestico dei tuoi sogni? Contatta i nostri professionisti e richiedi un preventivo gratuito.