Hai un’azienda edile? Ecco perché dovresti farti recensire dai tuoi clienti

Che cosa fanno le persone, oggi, quando devono acquistare un prodotto o un servizio? Prendono il cellulare e cercano le recensioni online. Questo succede anche nel settore casa ed edilizia: ecco perché dovresti iniziare subito a farti recensire dai tuoi clienti se hai un’azienda edile.

Come si informano oggi i clienti

Sulla scia di ciò che avviene da tempo nel settore turismo e ristorazione ma anche in altri, gli utenti di internet oggi raccolgono in modo autonomo tutte le informazioni di cui hanno bisogno.

E questo lo fanno non solo tramite i canali ufficiali, come i siti web aziendali, ma anche e soprattutto attraverso giudizi informali ed esperienze reali che leggono online.

In altre parole, tramite le recensioni!

Questo è il percorso che anche i tuoi possibili clienti hanno iniziato a fare: mentre una volta le persone raccoglievano informazioni da chi conoscevano, tramite il tradizionale passaparola diretto tra amici, oggi il passaparola è diventato collettivo attraverso un mezzo come internet che è alla portata di tutti.

Dare al tuo cliente le recensioni (e le rassicurazioni) che gli sono utili può aiutarti a convincerlo a rivolgersi a te e non alla concorrenza.

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Fai il primo passo: fatti trovare

Ancora oggi molti artigiani e molte aziende edili non hanno messo fra le loro priorità l’importanza di farsi trovare online e di farsi conoscere in modo trasparente e autentico dai propri clienti. 

Tu sei forse uno di loro?

La verità è che, finché hai lavoro e non devi sforzarti di cercare clienti, probabilmente non senti il bisogno di crearti una reputazione online e di sapere cosa pensano i tuoi clienti di te.

Purtroppo, però, se credi di avere tempo in futuro per creare la reputazione e la credibilità della tua azienda, ti stai sbagliando

Se oggi vuoi continuare a crescere, e soprattutto se domani vuoi avere una solida posizione sul mercato, devi iniziare subito a costruire la tua reputazione online attraverso le recensioni dei tuoi clienti. 

Oggi sei ancora in tempo. E così potrai fare la differenza per il tuo domani!

Sprona i tuoi clienti a lasciare recensioni e fidelizzali

Spronare un cliente a lasciarti una recensione è un’occasione importante per parlare e creare un rapporto duraturo con lui.

Invitare un tuo cliente a commentare il tuo lavoro, e più in generale l’esperienza vissuta con te, significa stimolarlo a pensare a ciò che hai fatto per lui, così da spingerlo a dare valore al tuo lavoro e a dedicare un po’ del suo tempo a descriverlo.

Scrivere una recensione è un atto straordinario, che non lascerà indifferenti i tuoi clienti e li aiuterà a ricordarsi di te per il futuro. 

Le recensioni sono utili per fidelizzare i clienti di oggi per ritrovarli domani.

Migliora la tua azienda grazie alle recensioni dei tuoi clienti

Se incoraggi i tuoi clienti a lasciare una recensione sul tuo lavoro, potresti raccogliere critiche ma anche e soprattutto complimenti e spunti di miglioramento. Come in ogni cosa, il modo in cui reagisci e la prospettiva da cui la guardi, fa la differenza!

Si sa, le critiche non piacciono a nessuno, ma possono esserti utili per capire come migliorare l’azienda o il tuo lavoro da artigiano in tutti quegli aspetti che da solo possono sfuggirti.

Le recensioni positive, invece, sono un “toccasana” perché ti permettono di ricevere dei complimenti che in altri modi non avresti mai raccolto: servono anche a raccogliere soddisfazioni e incoraggiamenti.

I tuoi clienti, dopo averti pagato per lavorare per loro, ti faranno da supporter e testimonial!

Quelli descritti sono alcuni dei motivi per cui dovresti iniziare a capire e analizzare come si sta parlando di te e del tuo lavoro online e che cosa puoi fare da subito per raccogliere recensioni.

Non sai da dove iniziare per raccogliere le recensioni dei tuoi clienti? Se non hai mai fatto nulla di tutto questo, noi di BAUTRUST siamo a tua disposizione per aiutarti. In una consulenza senza impegno, possiamo analizzare la tua azienda e trovare la soluzione giusta per te. Fissa ora un appuntamento telefonico conoscitivo su “Diventa partner.

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