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Ecco come migliorare i servizi della tua azienda

Per avere successo spesso non sono necessarie tante grandi opere o esperienze, bastano semplici azioni: oltre ad ascoltare i propri clienti anche migliorare i servizi della propria azienda.

Ascoltare i propri clienti, chiedere loro dei feedback per migliorare il proprio lavoro è sicuramente una delle azioni più importanti da fare per migliorare la reputazione della propria azienda.

Ma, un’altro rilevante passo che devi saper fare, è quello di prendere coscienza della tua attività e dei servizi offerti per capire dove e come migliorarli.

Se ti dicessi, infatti, che migliorando una o più aree della tua azienda puoi aumentare del 90% le tue prestazioni?

Migliorare i servizi

Non voglio darti numeri a caso, ma un esempio concreto di un’azienda partner di BAUTRUST che grazie a un miglioramento della sua azienda ha avuto una crescita esponenziale passando da 10.000CHF a 115.000CHF venduti nel giro di un anno.

In che modo?

Semplicemente facendo attenzione ai lati negativi di 4 aree fondamentali del proprio business:

  1. VENDITA: le chiamate verso il cliente sono in ritardo, non viene fornita consulenza, l’offerta è troppo tecnica e poco chiara;
  2. SERVIZI: i tempi di consegna dei lavori non sono rispettati, il lavoro è caotico e non organizzato, non c’è comunicazione tra i lavoratori in cantiere;
  3. PRODOTTO: non ha una storia, i benefici non sono chiari;
  4. QUALITÀ-PREZZO: il prodotto è troppo caro, la qualità è scadente rispetto ai competitor, il preventivo è poco chiaro;
feedback positivo

Se anche tu riscontri tra le situazioni descritte qualche somiglianza con la funzionalità delle aree della tua impresa, è tempo di cambiare le cose!

In fondo, per ottenere risultati concreti e avere successo bastano davvero poche e semplici azioni: ascoltare i propri clienti, soprattutto quelli insoddisfatti, e raccogliere i loro feedback per cambiare il proprio modo di agire.

Migliorare la vendita

Se la tua attività funziona bene grazie al servizio di vendita, assicurati che i tuoi venditori siano in linea con i valori aziendali e che sappiano quello che fanno.

Saper fare il venditore, infatti, non significa vendere e basta.

Significa essere a fianco dei propri clienti, ascoltarli, essere il loro consulente, il loro punto di riferimento, a volte anche il loro migliore amico. 

vendita cliente

Per essere un bravo venditore bisogna essere attenti ai propri clienti:

  • Essere disponibile, puntuale, flessibile
  • Essere pronto ad ascoltarlo e offrire consigli utili per ottenere risultati concreti
  • Essere onesto e realmente interessato
  • Voler portare soddisfazione 

Ascoltando i giudizi dei tuoi clienti puoi cambiare ciò che non funziona nelle singole aree della tua azienda e avere l’opportunità di crescere!

Se vuoi approfondire come accrescere la reputazione della tua azienda, registrati al secondo evento del 14 settembre, che si terrà in concomitanza con la BIT 2021. Iscriviti ora. Ti aspettiamo!