ascoltare clienti recensioni

Cosa fare per avere successo? Ascoltare i propri clienti

Per avere successo spesso non sono necessarie tante grandi opere o esperienze, basta una semplice azione: seguire il cliente passo dopo passo.

Il passaparola, a volte, non basta.

Non basta farsi consigliare dai clienti soddisfatti per avere più lavoro, più credibilità, più successo. Devi seguirli dall’inizio alla fine: se non coltivi bene il rapporto con i tuoi clienti, rischi soltanto di perderli o di avere giudizi negativi che possono rovinare la tua reputazione.

Ecco perché seguire i tuoi clienti è la scelta migliore!

Cosa devi fare per avere successo?

Ascoltare i tuoi clienti, soprattutto quelli insoddisfatti.

Le loro parole sono l’unica vera fonte di crescita per la tua azienda: puoi capire quali sono i problemi da risolvere, le cose che non funzionano e quelle che si possono migliorare.

È dai loro feedback e giudizi che puoi partire per migliorare la tua azienda e il tuo modo di lavorare per garantirti una buona reputazione online.

Più ascolterai i tuoi clienti soddisfando le loro esigenze, mettendoti in discussione quando serve, più saranno soddisfatti e portati a parlare bene della tua attività, lasciando recensioni positive.

relazione clienti

E se ti dicessi che offrire consulenza e valore ai tuoi clienti ti permette, non solo di migliorare la tua reputazione, ma anche il tuo fatturato?

In questo modo, infatti, tutti i privati possono leggere e consultare i feedback relativi alla tua azienda scegliendo in tranquillità e sicurezza di affidarsi a Te piuttosto che alla concorrenza.

Recensioni e Sondaggio di gradimento

Spesso sentiamo dire “Se il cliente mi ha pagato, vuol dire che si è trovato bene.”

Non c’è affermazione più errata. Perché, se invece non fosse così?

Se il cliente non si fosse trovato davvero bene e andasse in giro a dare feedback negativi sulla tua azienda creando così una cattiva reputazione?

Se vuoi, realmente, avere successo, sia dal punto di vista del numero di lavori in entrata, sia dal punto di vista personale, ascoltare i tuoi clienti e raccogliere le loro recensioni sono le azioni di primaria importanza.

recensioni clienti

Hai mai chiesto un sondaggio di soddisfazione ai tuoi clienti finito un lavoro?

Inoltre, in aggiunta alle recensioni, se non hai uno strumento per conoscere il punto di vista dei tuoi clienti, un sondaggio di soddisfazione a fine lavori ti può aiutare a raccogliere tutte le informazioni che ti servono per capire cosa e come migliorare per creare una reputazione positiva della tua attività.

Non ti preoccupare, lo abbiamo sviluppato noi di BAUTRUST per Te!

Il Sondaggio di Soddisfazione Cantiere BAUTRUST è personalizzato, digitale e automatizzato: crea un report trimestrale e annuale delle recensioni raccolte per ogni azienda.

Se vuoi saperne di più su come avere successo, registrati al secondo evento del 14 settembre, che si terrà in concomitanza con la BIT 2021. Iscriviti ora. Ti aspettiamo!