evento 7 luglio

Community Imprenditori: il primo evento del 2021 è stato un successo

Il primo evento di Community Imprenditori organizzato da BAUTRUST è stato un vero successo. Guarda le foto e scopri chi ha partecipato.

Community Imprenditori è il primo format di eventi dedicati al business nel campo dell’edilizia e dell’immobiliare, che dà ai partecipanti veri strumenti concreti e un bagaglio di skill da portare a casa.

È un format unico nel suo genere e tutti i partecipanti lo possono testimoniare!

Per questa volta non hai potuto partecipare? È vero, ti sei perso una grande opportunità, ma hai l’occasione di essere presente al prossimo evento di settembre.

Nel frattempo, scopri di cosa abbiamo parlato all’evento del 7 luglio 2021 presso la Mercedes-Benz di Pambio-Noranco e guarda le foto.

evento 7 luglio

Formazione per le aziende

È stato un evento entusiasmante dedicato agli imprenditori del settore casa in Svizzera, ai titolari di azienda, agli artigiani e in generale ai professionisti del settore edile.

Insieme a ospiti d’eccezione abbiamo parlato del futuro del mondo edilizio in Ticino e in Svizzera, di come le PMI possono ripartire al meglio e quali azioni concrete possono fare gli imprenditori per avere successo.

Abbiamo voluto organizzare l’evento in modo davvero interattivo, come una grande fiera dell’Edilizia, con 4 aree tematiche a cui gli imprenditori hanno potuto partecipare a seconda dei loro interessi professionali: Branding, Immobiliare, Architettura, Tecnologia e Reputazione.

Per l’area Branding, Gianni Vacca e il suo team di Red Studio Ticino sono stati a disposizione degli imprenditori per fare foto professionali da utilizzare per i profili social e per la loro azienda.

Per l’area Immobiliare, ospite d’eccezione è stato Paolo Caspani con Borsa Immobiliare Ticino, che ha portato un intervento di valore su quanto sia importante oggi una sinergia tra il mondo immobiliare e quello edile.

Per l’area Architettura, c’era Diego Porzio con il suo progetto BeSpace, per presentare architetti e soluzioni innovative in termini di prodotto e di modalità di lavoro.

bespace formazione

Per l’area dedicata alla Tecnologia, c’era Mirko Festa con la sua Dick & Figli SA, per parlare di quanto sia fondamentale, in un mondo digitale, avere strumenti all’avanguardia per la propria azienda.

Infine, non potevamo mancare noi di BAUTRUST per parlare della Reputazione online, del passaparola digitale e dell’analisi della soddisfazione del cliente.

Networking tra imprenditori

Non è stato solo un evento dedicato alla formazione, ma anche una notevole possibilità per gli imprenditori di fare networking tra di loro, indispensabile dopo questo momento di fermo per riprendere collaborazioni e sinergie.

Oltre 200 imprenditori presenti hanno scambiato idee, punti di vista e biglietti da visita e hanno posto le basi per future collaborazioni.

evento networking

Per accompagnare il networking con qualche sfiziosità, ci siamo affidati a Jean-Claude di Masaba Coffee, realtà ormai assodata in Canton Ticino. Lo abbiamo scelto per la qualità del suo prodotto e l’etica del progetto, che aiuta i contadini in Uganda a produrre un caffè d’eccellenza.

Dopo un anno di stop è stato bello avere un primo assaggio di normalità. È stato motivante vedere professionisti confrontarsi e stringere nuove collaborazioni, aprirsi a strumenti innovativi e digitali per il futuro della loro azienda.

Ecco perché non vediamo l’ora del prossimo evento che si terrà il 22 settembre 2021 nella medesima location (la Mercedes-Benz di Pambio Noranco) ma con sorprese e tematiche nuove.

Se ti sei perso il primo evento di Community Imprenditori, non preoccuparti. Puoi registrarti a quello del 22 settembre. Iscriviti ora. Ti aspettiamo!