stili di arredamento tv

5 stili di arredamento da Oscar

Sei un appassionato di cinema e serie tv? Vorresti arredare la tua casa come uno dei tuoi film preferiti? Ecco 5 stili da cui puoi prendere spunto.

Se vuoi arredare la tua casa ma non sai come fare, non disperare. L’ispirazione è sempre dietro l’angolo o, in questo caso, dentro la televisione!

Sì, perché se non sai come muoverti, puoi prendere spunto dall’arredamento del tuo film o della tua serie tv preferita.

Come dici? Non ne hai una in particolare?

Ecco 5 arredamenti da Oscar a cui puoi ispirarti per arredare la tua casa.

Arredamento Vintage – Friends 

Uno degli appartamenti più famosi della storia della televisione, situato nel Greenwich Village newyorkese, è proprio quello della serie tv americana Friends.

L’iconico salone risalta per il viola delle sue pareti, la quantità di oggetti disposti in perfetto ordine, la cucina all’americana dalle pareti blu in cui si consumano amori e litigi, pranzi e serate a tema, il colore pastello dei mobili, l’ampia finestra e i quadri disposti in modo irregolare ma sofisticato.

La casa è accogliente e di buon gusto, con un tocco inglese e confortante.

Le stanze seguono la stessa linea, più sofisticate e d’ispirazione vittoriana.

arredamento friends

Arredamento Trendy – Sex & The City

L’appartamento di Carry Bradshaw, la donna creativa sempre alla ricerca di nuovi stimoli e avventure, non può che essere ricco di colori con un mix geniale di stili e trends che rispecchiano il suo carattere esuberante.

Non mancano gli elementi in stile Boho, caratteristici dell’interior design hippie chic, le decorazioni coloratissime, etniche ed eccentriche e le poltrone antiche dalle stampe contrastanti.

arredamento sex&thecity

Le pareti blu: una punta squillante, ma non troppo. È la chiave per far sembrare gli spazi più grandi, oltre che estremamente chic e contemporanei.

Ci sono poi i numerosi quadri di colori, forme e dimensioni diverse, che riempiono lo spazio senza appesantirlo.

Ultima ma non meno importante, l’iconica cabina armadio, sognata da tutte le donne. Occhio alle disordinate come la protagonosta però! Il difetto di avere un armadio a vista è proprio questo: il disordine dà subito nell’occhio e la polvere non dà tregua.

Arredamento Regency – Bridgerton

La nuova serie tv Bridgerton di Netflix affascina tutti così come i suoi interni d’epoca.

L’arredamento neoclassico Regency di inizio Ottocento è caratterizzato da carta da parati, mobili antichi, camini, tessuti e materiali preziosi. Ma come si può ispirare a questo stile per arredare una casa moderna?

Il primo e più importante punto per tradurre lo stile classico ai giorni nostri, è mixare antico e moderno. Basta inserire alcuni elementi o arredi antichi, come mobili, tavolini, poltrone, lampadari, bilanciandoli con arredi moderni.

arredamento bridgerton

Le decorazioni alle pareti sono un elemento importante per poter ricreare uno stile d’epoca. Via libera a carte da parati ispirate allo stile inglese, fantasie di piccole dimensioni oppure grandi panorami.

In alternativa puoi sempre ricorrere ad altre idee decorative come le cornici in stucco e le boiserie laccate.

Il giusto mix crea un ambiente attuale con citazioni che rimandano all’ispirazione d’epoca senza che queste invecchino troppo l’arredamento.

Arredamento Industrial – New Girl

Hai presente il classico loft all’americana?

A Los Angeles, in una nave industriale restaurata, Jessica Day e i suoi coinquilini condividono un loft immensamente grande e a tetti alti, pareti in mattoni e porte metalliche. 

La casa di questi personaggi è molto accogliente, forse per le finestre impressionanti disposte in fila su due delle pareti del suo soggiorno, il pavimento in legno e l’accuratezza con cui vengono trattati i mobili e gli altri dettagli.

Uno spazio alternativo per i giovani che non hanno fretta di diventare adulti.

arredamento new girl

Arredamento Eclettico – Perfetti sconosciuti

Non possiamo non citare anche uno dei film di successo della televisione italiana diretto da Paolo Genovese: Perfetti Sconosciuti.

Una casa dallo stile eclettico, non definito, un mix vintage rivisitato in chiave moderna.

Grandi e luminose finestre bianche che contrastano con l’intenso blu delle pareti, arredi di design anni Cinquanta, pouf e tavolini di forme e materiali diversi disseminati in ogni angolo, un classico parquet a spina di pesce sul quale spicca un tappeto patchwork, un bagno con cementine a pavimento e piastrelle diamantate bianche fino a metà altezza.

Insomma, un arredamento vario e raffinato nel suo disordine di stili.

arredamento perfetti sconosciuti

Vuoi arredare la tua casa ma non sai come fare? Vuoi ispirarti a uno degli stili di arredamento della televisione? Contatta i nostri professionisti, richiedi un preventivo e trasforma la tua casa seguendo lo stile che più ti si addice.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp