Quanto costa un pavimento in gres in Ticino?

Vuoi scoprire il prezzo di un pavimento in gres porcellanato in Ticino? Scarica il nostro listino prezzi e scopri qual è la soluzione migliore per le tue esigenze!

Prezzo pavimento in gres a partire

da CHF 52.-/m²

Scarica il listino prezzi per il tuo nuovo pavimento in gres!
  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

PREZZO PAVIMENTO IN GRES IN TICINO

Il costo di un pavimento in gres in Ticino parte da 70 CHF a seconda della dimensione delle piastrelle scelte.

Il Listino Prezzi che trovi qui è stato elaborato in collaborazione con l’Associazione Svizzera delle Piastrelle, sezione Ticino. I prezzi, pur essendo indicativi, sono rappresentativi dei prezzi di mercato attuali in Ticino e si riferiscono a pavimenti in gres porcellanato.


COME VIENE DEFINITO IL COSTO DI UN PAVIMENTO IN GRES?

Il costo di un pavimento in gres porcellanato nel nostro Cantone varia a seconda diversi fattori, vediamo nel concreto cosa influisce sul costo effettivo del rivestimento più adatto per la tua casa.

Dimensioni

Come è facile immaginare, la metratura del pavimento e le dimensioni delle piastrelle scelte sono fattori che influiscono sul costo finale dell’opera. Sostituire il pavimento di un stanza piccola come un bagno o un ripostiglio avrà un costo differente rispetto al costo del rivestimento di un’intera abitazione. Ricordati però che se deciderai di sostituire tutti i pavimenti di casa con lo stesso materiale, il costo/m² di quest’ultimo si abbasserà, facendoti risparmiare sul prezzo finale dell’opera.

Tipologia di gres

Sul mercato le tipologie di gres sono diverse: si può scegliere tra piastrelle classiche, effetto cemento, simil legno, pietra o marmo. Alcuni di questi rivestimenti presentano un costo più elevato rispetto alle piastrelle standard.

Massetto

Un fattore che incide sul costo totale di un rifacimento pavimento è la realizzazione del massetto, ovvero la base che si trova sotto il pavimento vero e proprio. Se devi realizzare un pavimento da zero è scontato che dovrai considerare il costo di quest’ultimo nel preventivo, mentre se si tratta di una ristrutturazione si può valutare di mantenere il massetto già esistente a patto che sia in buone condizioni.


È bene inoltre ricordare che i prezzi sono da considerarsi indicativi e potrebbero subire variazioni sulla base di logistica e ubicazione dell’immobile oggetto dell’intervento. I prezzi che trovi nel listino, infatti, non possono prevedere il costo del trasporto, di trasferta e il costo della manodopera, che varia a seconda della tipologia di intervento (voci valutabili a seguito di un sopralluogo in loco).

Sei interessato a scoprire il prezzo di pavimento in Ticino? Scarica il nostro listino e contatta i nostri esperti per richiedere un sopralluogo e una valutazione specifica per la tua abitazione!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn