Guida alla Veranda ideale

Consigli, idee e trend per una scelta consapevole

Come si progetta la tua veranda ideale?

Installare una veranda rappresenta la soluzione migliore per ottenere spazio in più da trasformare in zona living, zona pranzo, ripostiglio da utilizzare durante tutto l’anno.

Oltre a questo, però, una veranda è anche una soluzione su misura che migliora l’aspetto di un’abitazione, ne riorganizza gli spazi esterni e aumenta il valore sul mercato immobiliare

Vorresti installare una veranda ma non hai ancora trovato la soluzione adatta per la tua casa? Non temere: leggi la nostra Guida e fatti aiutare dai nostri professionisti per realizzare la veranda perfetta per la tua casa!

Questa guida ti mostrerà:
  • Le tipologie di verande e i materiali in commercio
  • I permessi necessari per la costruzione
  • Le ultime tendenze per quanto riguarda le verande
  • I migliori consigli per l’arredamento dellatua veranda
CONSIGLI E IDEE PER LA TUA VERANDA

Guida alla veranda ideale

Scopriamo insieme le caratteristiche di una veranda e i trend per renderla uno spazio funzionale e al passo con le mode di oggi! Scarica la Guida alla Veranda ideale.

  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Che tipo di veranda scegliere

Che tipo di struttura vorresti installare? Per poter chiudere un terrazzo, un portico o un giardino e trasformarlo in uno spazio vivibile, se non tutto l’anno, quanto meno nelle mezze stagioni, puoi scegliere tra diverse soluzioni. Scoprile leggendo la nostra Guida.

Permessi

Rispetto a un ampliamento in muratura e/o con strutture in legno, una veranda ha un impatto ambientale inferiore, è più economica e più veloce da realizzare, ma rappresenta a tutti gli effetti un intervento edile che va ad ampliare la metratura di un’abitazione e, come tutti gli ampliamenti, anch’essa ha bisogno di un permesso comunale.

Come arredare la veranda

Quando si sceglie di arredare una veranda, per prima cosa bisogna decidere in che tipo di spazio la si vuole trasformare. Se si opta per una veranda che diventa uno spazio relax, sarà importante prevedere un divano, dei cuscini colorati, ma anche tappeti, candele e piante che rilassano e aiutano a scacciare le energie negative. Leggi i nostri consigli per arredare al meglio la tua veranda.

Condividi questa Guida con amici e parenti che desiderano una veranda!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn