Guida alla scelta dei tuoi serramenti

Dalla scelta della tipologia al preventivo, dai lavori preliminari fino all’estetica finale.

Come si scelgono infissi e serramenti nuovi?

I serramenti sono un elemento molto importante in una casa, per questo è importante scegliere la tipologia migliore per ottenere una casa quanto più funzionale e bella esteticamente!

I tuoi serramenti sono datati oppure non hai le idee chiare su che tipologia di serramenti fa al caso tuo? Niente paura: leggi i nostri consigli e fatti aiutare dai nostri professionisti per la scelta dei serramenti più adatti alle tue esigenze!

Scarica subito la guida gratuita e scopri i consigli per la scelta dei tuoi nuovi serramenti!

Questa guida ti mostrerà:

  • Quali sono le differenze tra infissi e serramenti
  • Cosa valutare quando scegli i serramenti
  • Come scegliere gli oscuranti e altri “accessori” per le tue finestre
  • Come scegliere porte interne e portoncini
SCEGLIERE INFISSI E SERRAMENTI

Guida alla scelta di infissi e serramenti

Se anche tu stai pensando di cambiare i serramenti di casa, leggi la nostra guida e impara a conoscere i segreti per trovare la soluzione perfetta per te!

  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Sostituire infissi o serramenti

Quando si ristruttura casa si può decidere di sostituire solo i serramenti o anche gli infissi. Nel primo caso si tratta di un lavoro piuttosto veloce e poco dispendioso, ma installare nuovi serramenti su vecchi infissi potrebbe causare perdite di calore e condensa dovuta al fatto che i due componenti potrebbero non essere perfettamente allineati. Leggi la guida e scopri la soluzione migliore.

Come scegliere gli oscuranti

Per proteggere i tuoi interni da raggi solari, agenti atmosferici, ma anche da occhi indiscreti e da tentativi di effrazione, serramenti e infissi vengono spesso corredati da elementi esterni che coprono e proteggono il vetro. Scopri nella nostra guida quale tipo di oscurante scegliere.

Come scegliere porte interne e portoncini

La scelta dei serramenti va di pari passo con la scelta delle porte. Le porte interne sono un elemento architettonico ben diverso dagli infissi, perché non hanno bisogno di proteggerti da furti con scasso e non devono isolare gli ambienti dal punto di vista termico/acustico – salvo rare eccezioni. Discorso a parte è quello per le porte che dall’abitazione danno verso l’esterno, come il portoncino d’ingresso. Scopri di più nella nostra guida.

Condividi questa guida con amici e parenti che desiderano dei serramenti nuovi!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn