Nuova Guida completa al Riscaldamento Green

Consigli e idee per un riscaldamento ecologico

Perchè scegliere un riscaldamento ecologico oggi?

Abbiamo elaborato per te la Guida al Riscaldamento Green, ovvero a energie rinnovabili.

All’interno troverai risposta alle domande che di solito si fa chi vuole rendere più ecologica la propria casa: qual è l’impianto di riscaldamento ecologico migliore? Quali sono i pro e i contro? Come posso sostituire il mio vecchio impianto a combustibili fossili?

Installare impianti a fonti rinnovabili aumenta notevolmente il valore degli immobili, ti dà diritto a richiedere gli incentivi e ti fa risparmiare sui costi delle bollette.

Questa guida ti mostrerà:
  • Una panoramica dei vari sistemi di riscaldamento ecosostenibili
  • Informazioni su come sostituire il tuo vecchio impianto
  • Informazioni generali sugli incentivi per il riscaldamento
GUIDA COMPLETA AL RISCALDAMENTO GREEN

Perchè scegliere energie rinnovabili?

Fare scelte ecosostenibili significa ridurre la produzione di anidride carbonica nell’aria, aumentare il livello di salute per tutti e la qualità della vita per oggi e per il domani. Questa Guida contiene consigli preziosi per rendere la tua casa più ecologica in termini di riscaldamento.

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

 Incentivi e detrazioni fiscali

Sicuramente lo sai già, da anni la Svizzera ha intrapreso delle politiche sempre più a favore della sostenibilità. Gli incentivi sono proprio uno degli strumenti che mette a disposizione dei cittadini per spingerli a sostituire i loro vecchi impianti a combustibili fossili con impianti moderni, alimentati da risorse rinnovabili.

ottimizzazione dei consumi

Un impianto di riscaldamento a energie rinnovabili ti dà benefici importanti. Tra questi vi è sicuramente l’ottimizzazione dei consumi, poiché un impianto di questo tipo ha bisogno di meno energia (rispetto al riscaldamento a combustibili fossili) per produrre la stessa quantità di calore, quindi ha un minore impatto sull’ambiente.

Risparmio sui costi

Installando un impianto di riscaldamento a fonti rinnovabili puoi risparmiare sui costi in bolletta a breve, medio e lungo termine. Utilizzando queste soluzioni ecosostenibili puoi richiedere gli incentivi cantonali, andando a recuperare una parte importante delle spese sostenute per l’acquisto e per l’installazione.


Condividi questa guida con amici e parenti che vogliono rendere più ecologica la loro casa!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp