Guida alla scelta dei tuoi pavimenti

Dalla scelta della tipologia al preventivo, dai lavori preliminari fino all’estetica finale

Come si definisce il pavimento perfetto?

I tuoi pavimenti sono ormai datati oppure non hai le idee in chiaro su che tipo di pavimento vorresti nella tua nuova casa?

Niente paura: leggi i nostri consigli e fatti aiutare dai nostri professionisti per realizzare i pavimenti più adatti alle tue esigenze!

I pavimenti danno stile alla tua abitazione e contribuiscono a creare l’ambiente che desideri vivere. Per questo è importante scegliere i rivestimenti giusti per materiali, colori e geometrie.

Questa guida ti mostrerà:
  • Quali sono le principali tipologie di pavimenti
  • Quali fattori considerare nella scelta del pavimento
  • Di cosa tener conto nel calcolo di un preventivo
  • Come personalizzarli
GUIDA ALLA SCELTA DEL PAVIMENTO

Come scegliere il pavimento perfetto

Il pavimento non è solo un elemento strutturale ma, insieme alle pareti, rappresenta la base sulla quale arredare i tuoi spazi e deve essere scelto con cura, senza lasciare nulla al caso. Se devi installare un nuovo pavimento, quindi, fallo con metodo: segui i nostri consigli!

  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Fattori da considerare

Nella valutazione del tuo nuovo pavimento una grande variabile è rappresentata dal fatto che il pavimento debba essere posato in una casa di nuova costruzione o in una casa già abitata, che sta per essere ristrutturata. Leggendo la guida scoprirai quali sono i fattori da considerare nella scelta del tuo nuovo pavimento.

Tipologie

Dopo aver definito a che tipo di intervento stai per andare incontro, è arrivato il momento di scegliere il tipo di pavimento che meglio si armonizza con il tuo ambiente. Scopri nella guida quali sono le tre variabili da considerare nela scelta del tuo pavimento.

Personalizzare la pavimentazione

Nella scelta definitiva del tuo nuovo pavimento, non puoi certo tralasciare la personalizzazione che renderà i tuoi spazi unici e inimitabili! La personalizzazione di un pavimento può essere fatta scegliendo un materiale in linea con il proprio essere, come il parquet per chi ama gli ambienti caldi ed accoglienti, o una resina per chi preferisce arredi minimal e molto moderni, ma anche con la tecnica di posa o le decorazioni.

PREVENTIVO

Per quanto riguarda il preventivo, nella posa di un nuovo pavimento bisogna tener conto dei rivestimenti precedenti (se ce ne sono), della tipologia di pavimento selezionato e della metratura. Scopri i dettagli nella nostra guida.

Condividi questa guida con amici e parenti che desiderano dei pavimenti nuovi!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn