Nuova Guida lavori di primavera

Consigli e idee per lavori in casa da fare in primavera

Vuoi dare un nuovo look alla tua casa? Ecco perchè iniziare in primavera

La scelta del periodo giusto per fare lavori in casa o lavori di ristrutturazione è cruciale per dare le giuste priorità e non perdere la bussola. La primavera è la stagione ideale: le temperature si alzano, le giornate si allungano e sono più soleggiate, i costi per montare attrezzature sono più favorevoli e il clima aiuta a svolgere qualsiasi attività in piena armonia e più velocemente.

Questa Guida ti sarà utile perché ti farà conoscere gli 8 lavori migliori da fare in primavera.

Questa guida ti mostrerà:
  • Quali sono i migliori lavori da fare in primavera
  • Quali sono i vantaggi di fare lavori in casa in questo periodo
  • Come rinnovare casa in primavera
GUIDA LAVORI DI PRIMAVERA

Consigli e idee per lavori in casa da fare in primavera

Vuoi dare un nuovo look alla tua casa? Il periodo migliore per farlo è la primavera. Scarica subito la guida gratuita e scopri gli 8 lavori da fare in primavera!

  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Ristrutturazione casa

Iniziare la ristrutturazione della casa in primavera favorirà la diminuzione dei tempi di attesa, anticipando il termine dei lavori. Per partire con il piede giusto, ti consigliamo di avere idee chiare e un progetto ben realizzato, onde evitare spiacevoli inconvenienti in corso d’opera.

Aria condizionata

Per prepararsi all’estate, avere un climatizzatore in casa è sicuramente uno tra gli interventi più voluti. Certamente installare un impianto di climatizzazione all’ultimo momento non è la scelta migliore, rischi di incorrere in tempi di attesa molto lunghi dovuti alle numerose richieste. Ecco perché conviene farlo in primavera!

Giardinaggio

D’estate si possono fare svariate attività: si può prendere il sole distesi su una comoda sdraio o su una bellissima amaca, circondati da un’accogliente piscina; si possono costruire casette e giochi per i propri bambini: sbizzarrisciti e dai un’anima al tuo giardino cominciando in anticipo!

Piscina

Se vuoi avere una piscina pronta per l’estate il momento per realizzare la piscina dei tuoi sogni è proprio la primavera! Puoi approfittare delle giornate più lunghe e delle temperature in aumento per progettare la tua oasi paradisiaca e risparmiare in tempi e costi di realizzazione.

Imbiancatura e pittura

La primavera è perfetta per chi vuole pitturare casa, perché grazie alle temperature più miti e le giornate più luminose, la pittura si asciuga più facilmente e l’odore di imbiancatura se ne va più velocemente. Un ulteriore vantaggio è la possibilità di disporre gli elementi d’arredo all’esterno per non creare assembramento di mobili.

Cartongesso

Un altro modo per rinnovare gli interni della tua casa è il cartongesso. Non solo è utilizzato per coprire tubi e cavi ma anche come soluzione d’arredo, usato per costruire superfici utilizzabili in vari modi: librerie, comodini, gallerie d’arte, cantinette, angoli lettura, porta abiti o mobile per tv.


Condividi questa guida con amici e parenti che vogliono rinnovare casa e hanno bisogno di trovare le stesse risposte!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp