Guida alla scelta di un impianto domotico

Per rendere la tua casa smart, comoda e funzionale!

Rendi la tua casa un’abitazione domotica

La domotica ti permette di semplificare tante azioni quotidiane, per questo è fondamentale definire le proprie esigenze in modo chiaro così da scegliere un impianto che soddisfi le tue necessità.

Vorresti installare la domotica ma non hai in chiaro le funzioni che è in grado di eseguire? Non ti preoccupare: leggi i nostri consigli e fatti aiutare dai nostri professionisti per realizzare l’impianto più adatto per la tua casa!

Questa guida ti mostrerà:
  • Cos’è la domotica
  • Quali funzioni si possono automatizzare
  • Di cosa tener conto prima dell’installazione
GUIDA ALL’IMPIANTO DOMOTICO

Come scegliere un impianto domotico

La domotica ti permette di rendere la tua casa smart e funzionale, migliorando la tua qualità di vita. Se desideri installare un impianto domotico nella tua abitazione, leggi la nostra guida!

  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Funzioni

La domotica può essere installata per diversi scopi, per aumentare la sicurezza della tuaìa casa (gestione antifurto e videosorveglianza) al voler tenere sotto controllo diverse installazioni (illuminazione, riscaldamento, tapparelle e tanto altro).

Si può scegliere un impianto domotico anche solo per aumentare il comfort e la comodità della casa (programmazione di elettrodomestici) oppure per l’intrattenimento (TV, impianto audio/video).

Anche la domotica assistenziale è sempre più utilizzata per agevolare e rendere più autonomi anziani e persone con disabilità.

Progettazione

Per la progettazione corretta di un impianto domotico, è necessario stabilire la tipologia di abitazione in cui andrà installato. Si tratta di un’abitazione già esistente o di una casa in fase di costruzione o di ristrutturazione?

È importante saperlo in quanto alcune tipologie di installazioni richiedono interventi edili. Nel caso non si volesse ricorrere a lavori ma si desiderasse comunque dotare la propria casa di un impianto domotico, una soluzione potrebbe essere un impianto wireless (senza fili).

Condividi questa guida con amici e parenti che vogliono installare un impianto domotico nelle loro abitazioni!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn