Guida alla progettazione di una nuova cucina

Per non dimenticare niente quando progetti la tua cucina

Progetta la tua nuova cucina dei sogni

Devi cambiare la tua vecchia cucina con una nuova, ma non sai da che parte iniziare? Ecco una guida che fa al caso tuo: troverai consigli tecnici e di stile per arredare la cucina, sceglierne la forma, i mobili, gli elettrodomestici e creare uno spazio perfetto per i tuoi esperimenti culinari.

Approfondire nel dettaglio le caratteristiche per una cucina di qualità ti permetterà di arrivare preparato al confronto con i professionisti e ad ottenere una cucina funzionale, sicura, ecosostenibile e bella.

Scarica subito la guida gratuita e scopri i consigli per progettare la tua nuova cucina!

Questa guida ti mostrerà:
  • Come prendere le misure indispensabili
  • Come decidere la forma più adatta in base alla stanza a disposizione
  • Come scegliere lo stile, i colori e i materiali migliori
CONSIGLI PER UNA NUOVA CUCINA

GUIDA ALLA PROGETTAZIONE DELLA TUA NUOVA CUCINA

Scarica la Guida sulla Progettazione di una nuova cucina e scopri tutti i consigli dei nostri esperti.

  • Hidden
  • This field is for validation purposes and should be left unchanged.

Come progettare la cucina

Il primo aspetto da affrontare quando si decide di rinnovare la cucina riguarda le caratteristiche tecniche della stanza, ovvero le misure delle pareti e la disposizione di prese elettriche, attacchi del gas e sistema di ventilazione. Se stai per chiedere un preventivo per la tua nuova cucina, ricordati che prima dovrai prendere 4 misure indispensabili per permettere al professionista di capire come disporre i mobili e gli elettrodomestici. Scopri di più nella nostra guida. .

Come scegliere la forma adatta

Dopo aver definito la struttura della stanza dove verrà posizionata la nuova cucina, è giunto il momento di sceglierne la forma e determinare la disposizione di elettrodomestici e mobili. Isola si o isola no? Zona living open space o cucina separata? Scopri nella nostra guida quale forma si adatta meglio alle tue esigenze.

Scegliere lo stile e i materiali migliori

Non esiste uno stile giusto o sbagliato, quello che devi scegliere è uno stile in sintonia con il tuo modo di essere e di cucinare. La cucina è uno dei luoghi più importanti della tua abitazione, per questo i materiali usati per l’arredamento devono essere prima di tutto resistenti.

Come risparmiare

Una nuova cucina è fatta per essere usata ogni giorno, per questo in fase di acquisto non devi risparmiare sulla qualità. Una cucina economica non potrà mai offrirti le prestazioni di una cucina di qualità in termini di resistenza, efficienza energetica, ma anche struttura ergonomica e durata nel tempo. Scopri nella guida quali sono gli aspetti sui quali non devi risparmiare, se vuoi una soluzione funzionale e che duri negli anni. 

Condividi questa guida con amici e parenti che vogliono rinnovare la cucina!

Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn