PROCEDURE E PRECAUZIONI PER RISTRUTTURARE CASA

Scopri tutti i consigli sulle procedure e le precauzioni che puoi mettere in atto se devi effettuare lavori di ristrutturazioni

QUESTA GUIDA TI MOSTRERÀ:

Dalla collaborazione tra BAUTRUST e l’avvocato Luca Maria Guidicelli, grazie all’esperienza e alle competenze di entrambi sull’argomento, è nata la Guida “PROCEDURE E PRACAUZIONI PER RISTRUTTURARE CASA”.

Con questa Guida:

  • Capirai come affidarti all’azienda giusta
  • Conoscerai i tuoi diritti in quanto proprietario di casa
  • Acquisirai informazioni e strumenti per tutelarti
  • Imparerai come muoverti nel settore della ristrutturazione
  • Eviterai brutte sorprese nella tua ristrutturazione

Una GUIDA CHE TUTELA I PROPRIETARI DI CASA

Se non sei esperto di ristrutturazioni, è facile affidarsi ad aziende sbagliate che si presentano come professioniste ma che poi si dimostrano tutt’altro, lasciandoti da solo ad affrontare disagi e problematiche durante i lavori. Oggi è necessario informarsi bene prima di prendere decisioni che riguardano la tua abitazione e d è importante affidarti soltanto a professionisti seri e qualificati. Dalla collaborazione tra BAUTRUST e l’avvocato Luca Maria Guidicelli è nata la Guida “PROCEDURE E PRECAUZIONI PER RISTRUTTURARE CASA”.

5 semplici passi

1 Passo

Individua i lavori da fare

Identifica con chiarezza che lavori vuoi effettuare: devi ristrutturare tutta casa o solo una stanza? Devi rifare il bagno o la cucina? Devi cambiare l’impianto di riscaldamento o elettrico? A quel punto, potrai richiedere dei sopralluoghi e delle consulenze alle aziende specializzate in quei settori, sulla base delle tue esigenze.

2 Passo

RACCOGLI INFORMAZIONI

Una volta individuati i lavori da svolgere, puoi contattare diverse aziende specializzate a cui richiedere dei preventivi. Per ognuna di loro, raccogli informazioni dettagliate: verifica le recensioni dei loro clienti e guarda le foto di lavori realizzati, l’estratto delle esecuzioni, l’estratto del registro di commercio etc.

3 Passo

Sopralluoghi e preventivi

Fissare il sopralluogo è fondamentale, affinché i professionisti possano presentarti preventivi su misura in base ai lavori da fare. Presta attenzione a come il professionista si pone nei tuoi confronti e del lavoro richiesto, valuta dalle sue domande, ma anche dalle sue risposte, se è competente, serio, affidabile, attento e interessato al lavoro.

4 Passo

SCEGLI L’AZIENDA ED ESEGUI I LAVORI

Dopo aver valutato attentamente i preventivi e averli confrontati tra loro, puoi scegliere l’azienda definitiva a cui affidare i tuoi lavori di ristrutturazione. Le fasi di coordinamento, di esecuzione e di collaudo lavori sono fondamentali e, se svolte e seguite con cura, ti permettono di avere un lavoro di ristrutturazione perfetto (o quasi).

5 Passo

GESTISCI EVENTUALI PROBLEMATICHE

Anche all’artigiano più scrupoloso può accadere di consegnare un lavoro con un difetto. Quali sono i tuoi diritti in questi casi? Come devi procedere per gestire al meglio la situazione? Quali sono gli strumenti che ti tutelano in quanto proprietario di casa? Scoprilo con la nostra Guida in collaborazione con l’Avvocato Guidicelli.

LE RECENSIONI DEI NOSTRI CLIENTI

Info utili e FAQ

Come si sceglie un buon preventivo di ristrutturazione?

Una volta ricevuti i preventivi dai diversi artigiani, inizia una delle fasi più delicate per una ristrutturazione: la scelta del preventivo migliore per te. Vediamo insieme come fare.

Quando un sopralluogo è davvero professionale?

Che tu voglia costruire un edificio da zero o ristrutturare, prima di tutto coinvolgere le aziende o gli artigiani giusti per i lavori che vuoi svolgere. Vediamo insieme come riconoscere un sopralluogo davvero professionale.

Come si sceglie l’azienda giusta per una ristrutturazione?

L’obiettivo di questo articolo è fornirti alcuni strumenti per fare la scelta migliore, per fare eseguire lavori di qualità e al prezzo giusto. Ecco come evitare brutte sorprese e problematiche.

Seguici per rimanere aggiornato su tutte le novità del mondo della casa e dell’edilizia

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp