Preventivo - Wellness & SPA

Ricevi 3 preventivi per Wellness & SPA

Step 1 of 11

    (seleziona una o più risposte)

Confronta subito preventivi per Wellness & SPA in Ticino

Vuoi realizzare la tua SPA in casa? Sogni di avere una zona di home wellness privata? Compila il formulario e riceverai 3 preventivi da professionisti ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo o un appuntamento
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Come realizzare una zona Wellness & SPA in casa tua

Se fino a poco tempo fa i concetti di SPA e di area relax erano associati soltanto ai centri benessere ed estetici, oggi le cose sono cambiate. Anche tu puoi vivere il lusso di avere un’oasi di relax in casa tua grazie ai nuovi impianti di Home Wellness come saune, bagni turchi, vasche idromassaggio, docce emozionali e molti altri che possono regalarti la tua SPA privata e farti vivere momenti unici nella tua abitazione.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Sauna interna ed esterna

Saune interne ed esterne

Sauna finlandese, sauna a legna, sauna a infrarossi, biosauna, sauna combinata, sauna a botte… qual è la tipologia di sauna che desideri? Puoi installarla sia all’interno che all’esterno della tua abitazione.

Bagno turco

Bagno turco

All’interno del bagno turco il calore è più mite ma l’umidità è molto superiore. Questo favorisce maggiore rilassamento della pelle, libera le viee respiratorie e purifica l’organismo.

Doccia a vapore

Doccia a vapore

Le docce a vapore sono grandi come una doccia normale, ma offrono tutto il benessero di un vero bagno turco. Sono la soluzione ideale per chi ha poco spazio ma non vuole rinunciare all’home wellness.

Doccia emozionale

Doccia emozionale

La particolarità della doccia emozionale è quella di avere al suo interno luci, essenze, acqua e vapore che creano un’atmosfera coinvolgente ed emozionante. Gli effetti emozionali sono totalmente personalizzabili.

Vasca idromassaggio

Vasca idromassaggio

Le vasche idromassaggio e le minipiscine conferiscono alla tua zona home wellness un valore aggiunto. Se riscaldate, puoi utilizzarle tutto l’anno e usarle per effettuare cure naturali come la cromoterapia e l’ozonoterapia.

Accessori SPA e wellness

Accessori

Fragranze, secchi con mestolo, prodotti per la cura della persona, profumazioni per l’ambiente. Gli accessori sono indispensabili all’interno di una SPA privata, per garantire momenti di totale relax e un’esperienza di benessere indimenticabile.

Aspetti tecnici della zona Wellness in casa

Se vuoi progettare una SPA privata in casa tua, dovrai necessariamente tenere conto di alcuni aspetti tecnici fondamentali, che ti permettono di capire quali tipologie di impianti home wellness sono più o meno idonei ai tuoi ambienti. Questi aspetti possono riguardare: la tenuta del pavimento (quanto peso può reggere il tuo pavimento specifico?); l’altezza dei soffitti (vivi in mansarda, per esempio?); lo stato delle tubature e la posizione degli allacci; la durezza e la pressione dell’acqua e altri aspetti che un professionista sa valutare.

Design zona wellness

Stile e design dell’impianto Home Wellness

Se vuoi creare un ambiente di totale relax in casa o in giardino, ti consigliamo di dare importanza anche allo stile e al design degli impianti Home Wellness che sceglierai. Per avere l’oasi di pace che hai sempre desiderato, nella quale rilassarti a fine giornata, è fondamentale che tutti gli elementi dell’ambiente siano in armonia tra loro. Scegli quindi impianti home wellness che si intonino con il resto dei tuoi spazi (interni o esterni), scegli i colori e i rivestimenti giusti, per dare una continuità e un’armonia a tutto l’ambiente.

Budget SPA casa

Il budget per la SPA in casa

A seconda della tipologia di impianti home wellness che sceglierai, della quantità di elementi e di altri fattori, avrai bisogno di un budget a disposizione più o meno cospicuo. In generale, non è sempre necessario effettuare delle opere murarie per installare una SPA privata in casa, dipende da quale impianto hai in mente, dove vuoi installarlo (se all’interno del tuo bagno o in giardino) e dalla situazione pre-esistente dello spazio in cui vuoi inserirlo. L’importante è che tu abbia un budget entro al quale vuole restare, in questo modo i professionisti sapranno offrirti la soluzione migliore.

Progettazione zona wellness

Dove installare la propria SPA privata?

Ci sono persone che scelgono di realizzare una SPA privata all’interno del proprio bagno oppure di adibire una stanza apposita all’interno della prorpria abitazione (ristrutturandola). È chiaro che, in questi casi, è necessario avere grandi spazi a disposizione e un budget più altro. Ma anche chi non ha ambienti così grandi può realizzare la propria Home SPA e vivere esperienze di relax indimenticabili. Puoi pensare all’installazione di docce emozionali o docce a vapore nel tuo bagno, sapendo che ti occuperanno molto spazio; puoi installare una sauna (più o meno grande) nel tuo giardino e sfruttare solo lo spazio esterno.

Consulenza SPA casa

Affidarsi a un esperto di home wellness

Un professionista di home wellness ti sarà di grande aiuto nella realizzazione del tuo progetto. Sulla base dei tuoi gusti, del budget a disposizione e dello spazio, ti offrirà la soluzione migliore per realizzare una SPA in casa degna di un vero e proprio centro benessere. Sarà necessario un sopralluogo per valutare tutti gli aspetti tecnici di cui parlavamo sopra e a seguito di questo potrà consigliarti al meglio, presentandoti un progetto su misura per la tua area di relax dei sogni.