Preventivo - Progettazione

Ricevi 3 preventivi per Progettazione Casa

Step 1 of 12

    (seleziona una o più risposte)

Confronta subito preventivi per progettazione in Ticino

Hai bisogno di una figura tecnica, come un architetto, un ingegnere o un designer che ti aiuti nella progettazione della tua abitazione? Compila il formulario e riceverai 3 preventivi da professionisti ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Ti contattiamo per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo o un appuntamento
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Il miglior modo per progettare casa

Progettare casa è un’attività difficile perché deve tenere conto di molti aspetti: l’aspetto legale e burocratico, l’aspetto funzionale e strutturale, e anche l’aspetto estetico. Progettare casa significa pianificare in maniera attenta e scrupolosa ogni caratteristica dello spazio che andrai ad abitare. Per farlo, è fondamentale rivolgersi a tecnici e figure specializzate come architetti, ingegneri e progettisti d’interni qualificati.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Pulizia villa o appartamento

Progetto costruzione

Se hai acquistato un terreno e vuoi costruire da zero la casa che hai sempre sognato, hai bisogno di qualcuno che capisca i tuoi sogni e che sappia realizzare il tuo progetto.

Pulizia spazi comuni condominio

Progetto ristrutturazione

Sei stanco della tua abitazione e vorresti darle una nuova vita? Per ristrutturare casa come si deve, rivolgiti ad esperti della progettazione che possano rivedere i tuoi spazi nel modo migliore.

Pulizia ufficio

Progetto interior design

Forse non vuoi ristrutturare o costruire casa, ma desideri rivedere lo stile e il design dei tuoi spazi. Un progettista d’interni è la persona giusta a cui rivolgerti per rinnovare gli ambienti e gli arredi.

Pulizia locale commerciale

Pratiche e permessi

Se vuoi ristrutturare o costruire casa, avrai bisogno di figure autorizzate a firmare i progetti e a richiedere i permessi. Architetti e ingegneri sono i professionisti giusti se stai progettando di ristrutturare o costruire casa.

Pulizia edificio industriale

Direzione Lavori

Chi si occupa di progettazione, solitamente è in grado di occuparsi anche del coordinamento e della direzione dei lavori. Rivolgendoti a un professionista della progettazione, puoi avere supporto in ogni fase dei lavori.

pulizia ordinaria edificio

Definisci le tue priorità e necessità

Se vuoi progettare casa, che si tratti di costruzione nuova o di ristrutturazione, prima di tutto è importante stabilire le tue necessità e priorità. Stila un elenco degli elementi importanti per te: quanti e quali ambienti vuoi costruire, ristrutturare o arredare meglio? Di quanto spazio hai bisogno tu e la tua famiglia? Quali sono i tuoi gusti in fatto di stile? Che tipo di ambient vuoi creare nella tua abitazione? Come vorresti disporre gli spazi? Hai bisogno di locali accessori come studi, lavanderie etc.?

pulizie straordinarie

Definisci il budget a disposizione

Quanto budget hai realmente a disposizione e quanto vorresti investire nel progetto della tua abitazione? Si sa che il prezzo di una ristrutturazione è nettamente inferiore rispetto a quello di una costruzione nuova, quindi, a seconda del progetto che vuoi realizzare, dovresti tenere conto che avrai bisogno di budget differenti. Ti consigliamo inoltre di considerare sempre che un 10% del tuo budget andrebbe conservato per gli imprevisti che possono verificarsi in ogni intervento edile.

pulizie pre-trasloco e post-trasloco

Definisci lo stile che vuoi dare alla tua casa

Un altro passo importante è definire che stile vuoi dare ai tuoi ambienti e alla tua abitazione. Lo stile dipende molto sia dai materiali archettonici (per esempio, una casa con travi a vista e pavimenti in legno crea sicuramente un ambient differente da una casa fatta con colori freddi come quelli del marmo), sia dall’arredamento. Stile moderno, classico, rustico, shabby chic, country, industrial, minimal… che stile devono avere i tuoi arredi?

pulizie fine lavori

Cerca idee e ispirazioni interessanti

All’inizio potresti non avere le idee chiare riguardo allo stile e all’estetica da dare alla tua abitazione, per questo ti consigliamo di fare delle ricerche di mercato, cioè guardare ed esaminare i progetti di altre abitazioni per prendere idee e spunti interessanti. Segnati quali elementi ti colpiscono e che vorresti avere nella tua casa e quali invece non vorresti assolutamente inserire nel tuo progetto. Avere le idee chiare faciliterà la comunicazione con l’esperto e velocizzerà i tempi di progettazione.

pulizia superfici delicate

Rivolgiti a un esperto della progettazione

Un progettista qualificato, come un architetto o un designer, ti sarà di grande aiuto nella realizzazione del tuo progetto. Sulla base dei tuoi gusti, delle tue esigenze e della fattibilità dell’opera, ti presenterà un progetto (inizialmente preliminare e poi più approfondito) che ti permetterà di visualizzare in modo concreto le tue idee. Sulla base del progetto definitivo verranno impostati ed eseguiti i lavori, per questo è fondamentale avere un progetto che ti soddisfi al 100%.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp