Preventivo - Pavimenti

Ricevi 3 preventivi per Pavimenti

Step 1 of 10

Confronta subito preventivi per pavimenti da professionisti Ticinesi

Vuoi rinnovare i pavimenti di casa? Hai già una preferenza tra gres, cotto, marmo, pietra o calcestruzzo? Compila il modulo e ricevi 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Rinnovare casa partendo dai pavimenti

Quando si decide di rinnovare casa uno degli aspetti che può davvero fare la differenza è la sostituzione delle vecchie piastrelle (un po’ troppo vintage e oramai rovinate) con un nuovo pavimento in gres, cotto, marmo, pietra o calcestruzzo. Ricorda che anche i pavimenti esterni, che siano di balconi e terrazzi, del viale d’ingresso o a bordo piscina, possono avere bisogno di essere rinnovati!

Mettiti in contatto con aziende specializzate, scegli i materiali e i colori che più si adattano alle tue esigenze e rinnova subito i pavimenti di casa!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Gres porcellanato

Gres procellanato

Il gres porcellanato è un ottima soluzione per il tuo pavimento perché è un materiale versatile che ti permette di avere un pavimento dalle varie forme ed effetti, come il marmo, il legno o la pietra.

Parquet

Parquet

Questa pavimentazione pregiata è una soluzione confortevole e dal grande impatto estetico. Si adatta sia ad arredi classici sia a quelli moderni e dona agli ambienti un aspetto naturale ed elegante.

Pavimento calcestruzzo

Calcestruzzo

Il pavimento in calcestruzzo è una pavimentazione funzionale e originale. Grazie alla sua versatilità si adatta agli ambienti interni ed esterni senza difficoltà ed è disponibile in diverse finiture.

Pavimento marmo

Marmo

Un pavimento in marmo è una soluzione elegante e senza tempo che si adatta a tutti gli stili di arredamento. Esistono dalle venature più svariate e di colori diversi, che renderanno unica la tua casa.

Pavimento pietra

Pietra

La pietra naturale è molto versatile e può essere posata anche in spazi angusti, grazie alla possibilità di tagliare la pietra e farla combaciare perfettamente con angoli, curve e bordi irregolari.

Pavimento cotto

Cotto

Un pavimento in cotto si adatta perfettamente sia agli ambienti esterni che a quelli interni. È molto bello esteticamente ed è un’ottima soluzione se si vuole installare un riscaldamento a pavimento.

Pavimento casa

Quale pavimento scegliere per la tua casa?

Il pavimento rappresenta la base sulla quale arredare i tuoi spazi, per questo deve essere scelto con cura. Una grande variabile è rappresentata dal fatto che il pavimento debba essere posato in una casa di nuova costruzione o in una casa già abitata, che sta per essere ristrutturata. Se non sai quale pavimento scegliere, i professionisti del settore sapranno consigliarti la pavimentazione giusta.

Rivestimento riscaldamento a pavimento

Il rivestimento giusto per il riscaldamento a pavimento

Il riscaldamento a pavimento ottimizza i consumi e migliora il comfort della tua casa, a patto che sia abbinato al rivestimento giusto. Una pavimentazione in gres porcellanato in resina sono l’ideale per questo tipo di riscaldamento. Anche il parquet e il pavimento in cotto ben si prestano all’installazione del riscaldamento, si deve però prestare attenzione al tipo di legno scelto.

Rinnovo pavimentazione

Come rinnovare la pavimentazione?

Sei stanco del tuo vecchio pavimento ma non vuoi sostituirlo? Puoi scegliere tra diverse soluzioni. Se hai un parquet, l’opzione più semplice è la levigatura, che ridarà al tuo vecchio pavimento un aspetto totalmente nuovo, mentre se hai un pavimento in marmo, una buona soluzione è la lucidatura. Nel caso di piastrelle, basterà una pulizia accurata delle fughe per ridare vita al tuo pavimento.

Pavimento nuovo su esistente

Pavimento nuovo su pavimento già esistente

Vuoi ristrutturare casa e non sai se puoi posizionare il nuovo pavimento sopra il vecchio? Esistono pavimenti sovrapponibili, caratterizzati da uno spessore ridotto che permette loro di essere posati sopra il pavimento esistente. Puoi trovarli in legno, resina, PVC, ceramica, laminato e vinile. Devi però considerare il peso del pavimento da sovrapporre e la capacità portante del pavimento che vuoi coprire.

Richiesta preventivo pavimenti

Affidati ai professionisti di pavimenti

Il costo delle diverse tipologie di pavimenti varia in base al materiale con cui sono realizzati. Un laminato è più economico di un parquet, la resina è più costosa del gres porcellanato e così via. Per aiutarti nella scelta, però, i pavimenti vengono presentati al pubblico con un costo al metro quadro, per cui è molto più facile capire quale pavimento è in linea con l’investimento che ti sei prefissato.