Preventivo - Pavimenti in resina

Ricevi 3 preventivi per Pavimenti in Resina

Step 1 of 10

Confronta subito preventivi per i tuoi pavimenti in resina da professionisti Ticinesi

Stai cercando una soluzione per rinnovare il pavimento senza interventi edili? Affidati ad un rivestimento in resina! Compila il formulario e ricevi 3 preventivi da tre aziende o professionisti ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Pavimenti in resina: pratici, resistenti ed eleganti

I pavimenti in resina sono facili da posare (possono essere sovrapposti ai pavimenti esistenti), sono personalizzabili, resistenti nel tempo e facili da pulire. Puoi scegliere tra tanti effetti decorativi, colori e finiture diverse, che rendono i pavimenti in resina adatti sia ad ambienti interni sia a spazi esterni.

Per la tua nuova casa o per rinnovare i pavimenti della tua vecchia casa scegli la resina!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Pavimento in resina senza massetto

PAVIMENTO IN RESINA SENZA MASSETTO

Il massetto è un elemento importante. L’idea di demolirlo e ricostruirlo nella realizzazione di un pavimento in resina si rende necessaria nei casi in cui si voglia sostituire la pavimentazione esistente e non ci siano le condizioni per poter procedere alla sovrapposizione.

Pavimento resina con massetto

PAVIMENTO IN RESINA CON MASSETTO

Il pavimento a massetto epossidico è uno speciale tipo di pavimentazione in resina caratterizzata da uno spessore decisamente alto, in genere compreso tra i 6 e 15 mm, che assicura un’eccellente resistenza alle trazioni meccaniche, al calpestio e agli agenti chimici.

Pavimento in resina su esistente

PAVIMENTO IN RESINA SOPRA A PAVIMENTO ESISTENTE

Per dare un nuovo aspetto a un pavimento esistente senza dover fare interventi invasivi come la demolizione e il rifacimento, scegliere una soluzione in resina, caratterizzata da spessori ridotti, ridotto peso e velocità di posa, è sicuramente la scelta più indicata.

Tipologie pavimento in resina

TIPOLOGIE DI RESINA

Esistono diverse tipologie di resina che puoi utilizzare per il tuo pavimento. La differenza nella composizione chimica ne determina la destinazione d’uso (industriale o domestico, interno o esterno), il tempo di assestamento e ovviamente il prezzo. In commercio puoi trovare diversi tipi di resina destinati a usi differenti: la resina cementizia, acrilica, di tipo poliuretanico multistrato e poliestere.

Pavimento resina interni

PAVIMENTO IN RESINA PER INTERNI ED ESTERNI

La resina è un materiale molto apprezzato sia per rivestire le superfici degli ambienti interni della tua casa (soggiorno, cucina o bagno) per la sua funzionalità unita ai pregi estetici, sia per quelli esterni (cortili, balconi o terrazze) per le elevate prestazioni tecniche. È scelta spesso per le sue proprietà di durata, di resistenza all’abrasione, le capacità idrorepellenti e la facile pulizia oltre che per la facilità di applicazione.

Posa pavimento resina

POSA DEL PAVIMENTO IN RESINA

I pavimenti in resina si dividono in due famiglie in base al tipo di posa utilizzata: spatolata o autolivellante. I pavimenti spatolati hanno prezzi inferiori, ma la posa non garantisce una superficie perfettamente liscia, mentre i pavimenti autolivellanti, pur risultando più cari, permettono di ottenere un pavimento perfettamente liscio ed elastico, ideale anche nel caso decidessi di usare delle decorazioni particolari per accrescere l’impatto estetico.

Pavimento microcemento

MEGLIO UN PAVIMENTO IN RESINA O MICROCEMENTO?

Un pavimento in resina o in microcemento appaiono molto simili a prima vista ma sono in realtà molto diversi. Il pavimento in resina è a base epossidica, ha un effetto lucido e col passare del tempo può essere soggetto ad ingiallimento. Il pavimento in microcemento è, invece, a base cementizia, e si caratterizza per una maggiore matericità, un effetto più naturale, non è soggetto a bolle né ad ingiallimento.

Richiesta preventivo resina

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI DELLA RESINA

È fondamentale scegliere le persone giuste che possano consigliarti e supportarti durante tutto il percorso e fornirti preventivi preliminari per darti un’idea dei costi e del budget necessario per realizzare il tuo pavimento in resina. Affidati a professionisti qualificati in resina per non avere brutte sorprese e avere un lavoro svolto a regola d’arte. Potrai vedere i loro lavori precedenti e leggere le recensioni che altri clienti prima di te hanno scritto su di loro.