Preventivo - Parquet

Ricevi 3 preventivi per Parquet

Step 1 of 11

Confronta subito preventivi per parquet da professionisti Ticinesi

Cerchi una soluzione per rinnovare il pavimento di casa? Vuoi sostituire il tuo vecchio pavimento con il parquet? Compila il formulario e ricevi 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Pavimenti in parquet

Il parquet è la tipologia di pavimentazione più amata: elegante, resistente e isolante, è disponibile in diverse forme e colori per adattarsi perfettamente a qualsiasi stile d’arredo. Il colore del legno e l’isolamento termico fanno del parquet la soluzione ideale per donare calore e rendere accogliente ogni stanza.

La resa di un pavimento in parquet è determinata dalla qualità dei materiali e dalla maestria del posatore. Rivolgiti ad aziende specializzate, richiedi subito un preventivo!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Parquet legno chiaro

Parquet chiaro

Il parquet in legno chiaro per i pavimenti della tua casa è spesso la soluzione ideale per ogni ambiente piccolo e poco luminoso: è in grado di aumentare la visione dello spazio, la luminosità dell’ambiente in cui è posato e dona una sensazione di freschezza e modernità.

Parquet rovere

Parquet medio

Il parquet in legno di tonalità a metà tra il chiaro e scuro, meglio conosciuto come “colore parquet rovere”, è solitamente uno dei più richiesti: è versatile, resistente, elegante, perfetto per ogni ambiente e dona ampiezza e ariosità anche agli spazi più angusti della casa.

Parquet legno scuro

Parquet scuro

Il parquet in legno scuro è sinonimo di eleganza, fascino e personalità ed è un must se sogni una casa con un’atmosfera ricercata e originale. Il parquet scuro ha la capacità di cambiare la percezione degli spazi: in ambienti molto ampi e luminosi riesce a dare un tocco accogliente e sofisticato.

Tipologie di Parquet

TIPOLOGIE DI PARQUET

Esistono due tipologie di parquet. Il parquet tradizionale massello è il classico parquet posato grezzo e poi levigato e verniciato in opera. È un parquet più pregiato con migliori performance tecniche. Il parquet multistrato prefinito è, invece, realizzato attraverso la sovrapposizione di più strati. È resistente all’usura, ha stabilità dimensionale, è semplice da posare, richiede una ridotta manutenzione e ha un costo più contenuto.

Parquet Spina di pesce

POSA PER IL PAVIMENTO IN PARQUET

La scelta dello schema di posa del parquet è uno degli aspetti più importanti da valutare per questo tipo di pavimentazione. I listoni del parquet in legno possono essere posati paralleli o perpendicolari tra loro. Nel primo caso si crea l’effetto del noto “parquet a correre” in cui i listoni si rincorrono l’un l’altro e sono sfalsati tra loro, mentre nel secondo caso i listelli sono abbinati secondo uno schema perpendicolare creando l’effetto a “spina di pesce”.

Parquet versailles

PAVIMENTI IN PARQUET ORIGINALI

Oltre alle tradizionali tipologie di posa del parquet in legno per il tuo pavimento, esiste una tecnica più rinascimentale definita “versailles”. Utilizzato per la prima volta per ricostruire il pavimento della reggia francese da cui prende il nome, il parquet versailles, costituito da pannelli di legno quadrati che possiedono al loro interno un intreccio diagonale, è la scelta ideale se vuoi donare ai tuoi ambienti un aspetto nobile.

Manutenzione Parquet

MANUTENZIONE PARQUET

Il parquet in legno naturale necessita di una cura e di una manutenzione attenta e accurata, al fine di poter durare inalterato nel tempo. Il legno è un materiale delicato e sensibile alle variazioni climatiche, all’umidità, all’usura e al tempo. Per fare manutenzione al pavimento in parquet è quindi necessario seguire una serie di accorgimenti per ogni tipologia di finitura: parquet verniciati, parquet oliati e parquet trattati a cera.

Richiesta preventivo parquet

AFFIDATI AI PROFESSIONISTI DI PARQUET

È fondamentale scegliere le persone giuste che possano consigliarti e supportarti durante tutto il percorso e fornirti preventivi preliminari per darti un’idea dei costi e del budget necessario per realizzare il tuo pavimento in parquet. Affidati a professionisti qualificati in parquet per non avere brutte sorprese e avere un lavoro svolto a regola d’arte. Potrai vedere i loro lavori precedenti e leggere le recensioni che altri clienti prima di te hanno scritto su di loro.