Preventivo - Imbiancatura e pittura

Ricevi 3 preventivi per Imbiancatura e Pittura

Step 1 of 11

Confronta subito preventivi per imbiancatura e pittura da professionisti Ticinesi

Hai bisogno di imbiancare la tua nuova casa o vuoi rinnovare una stanza pitturando le pareti di un nuovo colore? Compila il formulario e in poco tempo riceverai 3 preventivi da aziende ticinesi.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Rinnova la tua casa: imbiancatura, pittura e carta da parati

Quando si acquista una nuova casa e quando si sente la necessità di rinnovare la casa di famiglia, un’idea poco costosa e veloce è quella di dare una rinfrescata alla pareti bianche o un tocco di colore con tinte neutre o pastello, calde o fredde.

Un’alternativa che sta rientrando prepotentemente nelle tendenze d’arredo è la carta da parati: geometrica, ton-sur-ton e su singole pareti.

Sia che tu voglia ritinteggiare le pareti interne o i muri esterni della tua casa rivolgiti ad un imbianchino professionista, che ha manualità ed esperienza e che è munito di scale, ponteggi, raschietti, rulli, pennelli e tanto altro.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Imbiancatura casa

Imbiancatura

Hai bisogno di imbiancare le pareti della tua casa, o vuoi pitturare la facciata della tua abitazione? per ottenere un risultato ottimale, rivolgiti ad esperti del settore che possano consigliarti nel modo migliore.

Pittura decorativa

Pittura decorativa

Con la pittura decorativa puoi personalizzare le tue stanze con texture particolari come il cemento, l’ardesia, il metallo, l’acciaio ossidato oppure puoi osare con righe, disegni geometrici o fantasie floreali.

Carta da parati

Tappezzeria / Carta da parati

I nostri professionisti sono a tua disposizione per aiutarti a scegliere la tappezzeria ideale per la tua casa oppure una carta da parati di design per abbellire la tua abitazione.

Imbiancatura stanza

Quali stanze imbiancare?

Se stai pensando di tinteggiare casa esternamente, devi sapere che è un lavoro che richiede molta attenzione poiché, nella maggior parte dei casi, bisognerà installare un’impalcatura, trattare le pareti per eliminare il vecchio intonaco e stuccare eventuali fori o crepe presenti sulla superficie. Se invece devi imbiancare il soggiorno, o tinteggiare il bagno o la cucina, scegli il colore che più ti piace e lascia fare agli esperti.

Imbiancatura casa

Quando e ogni quanto imbiancare casa?

Il periodo più indicato per imbiancare casa è tra aprile e settembre, perchè con l’innalzarsi delle temperature i muri si asciugano più velocemente e puoi tenere le finestre aperte per arieggiare gli ambienti. Per quanto riguarda la frequenza, bisogna considerare tutti i possibili fattori esterni. Il consiglio è comunque quello di rinfrescare i muri almeno ogni 4-5 anni, per evitare che il muro sia rovinato dalla muffa e che la pittura sia troppo screpolata.

Imbiancatura costo

Quanto costa imbiancare casa?

I prezzi dell’imbiancatura non dipendono solo dalle dimensioni degli spazi, ma anche da fattori come la preparazione della parete, il tipo di vernice e la tecnica di tinteggiatura. Se abiti in una casa in affitto, ti starai chiedendo a chi spetta il costo per imbiancare casa. Dovrebbe essere interesse dell’affittuario tinteggiare le pareti per rendere la casa più appetibile. Una volta affittato l’immobile, il costo dell’imbiancatura ricade esclusivamente sull’inquilino.

Pittura anti muffa

Umidità e muffa in casa

La muffa sui muri è una diretta conseguenza dell’umidità, caratteristica che a sua volta può essere data da uno scarso isolamento delle pareti, dalla scarsa aerazione delle stanze o dall’eccessiva acqua presente nella struttura del muro stesso. Per combattere la muffa puoi usare soluzioni specifiche oppure pitture antimuffa che evitano l’effetto pellicola, lasciano traspirare il muro e combattono la muffa alla radice, prevenendone la formazione.

Pittura esterna casa

Imbiancatura esterna

Quando scegli di imbiancare casa puoi decidere di voler dare una rinfrescata solo agli ambienti interni, definire angoli particolari della casa per renderli più originali e di design oppure pitturare le facciate esterne. Per donare alla tua abitazione un look più stravagante, puoi usare colori accesi e particolari, mentre per darle un look più moderno, basta semplicemente rinnovare le facciate anche con un colore neutro dando loro un aspetto più fresco e nuovo.

Richiesta preventivo imbiancatura

Perchè rivolgersi ad un professionista?

Se vuoi imbiancare casa senza sporcare, rivolgersi a un professionista è la soluzione migliore. Imbiancare una casa ricca di mobili può rivelarsi una vera sfida, ma i professionisti sono specializzati per svolgere un lavoro a regola d’arte e senza errori. Gli esperti del settore sanno bene anche come imbiancare una casa con muffa e grazie ai trattamenti antimuffa, possono risolvere questo spiacevole problema.