Preventivo - Giardiniere

Ricevi 3 preventivi per Giardiniere

Step 1 of 9

    (seleziona una o più risposte)

Confronta preventivi di giardinieri professionali in Ticino

Il tuo spazio verde ha bisogno di cure ma non sai a chi rivolgerti? Compila il formulario e ricevi, in pochi giorni, 3 preventivi da professionisti specializzati in servizi di giardinaggio!

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Progettazione, manutenzione e cura del giardino

Il giardino non è solo un ornamento ma è parte integrante della casa. È importante curarlo per farlo crescere verde e sano così da fare invidia al vostro vicino e dare un aspetto accogliente all’ambiente domestico.

I servizi di giardinaggio includono la potatura di siepi e altre piante, l’allestimento di aiuole, il taglio dell’erba, la concimazione e la manutenzione delle piante nei diversi periodi dell’anno, ma anche attività più complesse come la progettazione del giardino, l’installazione di un impianto di irrigazione e tutto quello per cui necessitiamo di un professionista del giardino!.

Per questo è necessario trovare un giardiniere qualificato che garantisca la miglior manutenzione delle aree verdi!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Taglio erba

Taglio erba

Per avere un prato sempre verde e dall’aspetto curato, il manto erboso deve essere tagliato regolarmente. Grazie al taglio, le radici si rafforzano e l’erba sarà in grado di sopportare meglio il calpestio e eventuali periodi di siccità.

Potatura alberi e siepi

Potatura alberi e siepi

Potare le piante è una procedura delicata e molto importante. Una corretta potatura permette di controllare periodicamente la crescita di alberi e siepi, e offre alla vegetazione una maggiore ossigenazione riducendo così il rischio di malattie.

Trattamento parassiti

Trattamento parassiti

I parassiti possono compromettere seriamente la salute delle tue piante. Date le loro dimensioni ridotte, molto spesso sono difficili da individuare, e se non si interviene in modo rapido con le giuste soluzioni, questi parassiti possono risultare letali.

Semina

Semina

Sapere come seminare e quando è molto importante se vuoi godere dei frutti della semina. Bisogna prestare attenzione non solo al periodo, ma anche alle condizioni climatiche, ed è molto importante saper preparare adeguatamente il terreno.

Progettazione giardino

Progettazione

Hai sempre sognato un bel giardino, ma non sai da che parte iniziare? La cura del giardino richiede tempo e precisione, affidati ai nostri esperti, ti aiuteranno a realizzare il giardino che hai sempre desiderato.

Taglio erba

Interventi di giardinaggio

Per mantenere il tuo giardino in perfetto stato ci sono tanti lavori da fare durante l’anno in base alla stagione. Nei mesi primaverili si procede con la potatura, in modo che gli alberi e le siepi possano crescere al meglio, e con la semina del prato e delle piante necessarie. Per prepararlo all’estate, invece, bisogna iniziare ad innaffiare il giardino regolarmente e accuratamente. Infine, in vista della stagione fredda bisogna procedere con la progettazione del giardino d’inverno.

Terrazzamento giardino

modifiche strutturali al giardino

Costruire un giardino significa piantare l’erba, prendersi cura di piante e fiori, ma anche arredarlo con cura, come se fosse il salotto estivo della tua casa. Da questo punto di vista, sentieri, scale, terrazzamenti, pareti a secco, muretti sono degli elementi fondamentali per organizzare gli spazi e facilitare l’ingresso e devono essere studiati nel dettaglio affinché siano funzionali, accoglienti e in armonia con il resto dello spazio verde.

Giardino con stagno

Stagni, Biotopi e fontanelle

Se vuoi dare un look originale e quasi lacustre al tuo giardino puoi scegliere di inserire uno stagno, un biotopo o una fontanella e creare un habitat naturale dove possono vivere organismi vegetali e animali di una stessa specie o di specie diverse, direttamente nel tuo giardino. È necessario che questi spazi siano sufficientemente estesi, qualitativamente adeguati e in una posizione strategica come una zona ventosa, per favorire il ricircolo dell’acqua.

Impianto di irrigazione

Impianti di irrigazione

Se non vuoi irrigare manualmente il tuo giardino puoi scegliere di installare un impianto di irrigazione interrato riducendo anche il consumo di acqua. Regolando il timer di funzionamento dell’impianto puoi impostare la durata e la frequenza dell’irrigazione, tendendo sotto controllo il consumo giornaliero di acqua. Un impianto di irrigazione è la soluzione migliore perché ti libera dall’impegno giornaliero di bagnare il prato e le piante del tuo giardino.

Giardino verticale

Giardino verticale

Se vuoi creare uno spazio verde all’interno della tua casa, puoi scegliere di trasformare le pareti in un giardino verticale oppure posizionare le piante in vaso in alcune stanze. Queste soluzioni non solo daranno colore alla tua casa ma aiuteranno a ripulire l’aria da eventuali agenti inquinanti. Ricordati però di fare attenzione: ogni pianta ha bisogno di cure e posizioni adeguate per evitare o stimolare l’incidenza dei raggi solari e le correnti d’aria.

Arredo giardino

Arredo giardino

Per goderti il tuo giardino puoi aggiungere complementi d’arredo come tavoli e sedie dove poter pranzare e cenare in compagnia, sdraio, divani da esterno o una pergola per proteggerti dal sole. Inoltre, puoi anche scegliere di creare delle recinzioni, fioriere o separè floreali per dare un look più naturale al tuo giardino. Arredando il tuo giardino potrai creare il tuo spazio verde personalizzato in cui trascorrere del tempo con la tua famiglia e divertirti con gli amici.