Preventivo - Camini e stufe

Ricevi 3 preventivi per Camini e Stufe

Step 1 of 11

Confronta subito preventivi per camini e stufe da professionisti Ticinesi

Stai pensando all’installazione di una stufa o alla sostituzione del tuo vecchio camino? Compila il formulario e in poco tempo riceverai 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Riscaldare casa con camini e stufe

Gli amanti della tradizione prediligeranno camini e stufe dall’aspetto tradizionale, gli amanti del design preferiranno quelli dalle linee moderne e, talvolta, futuristiche. Ma in ogni caso tutti ameranno affrontare l’inverno seduti sul proprio divano, in totale relax e riscaldati dal tepore del proprio camino o della propria stufa.

Le nuove tecnologie, inoltre, ti permettono di riscaldare tutta la casa con il tuo camino o stufa: il riscaldamento avviene tramite i flussi d’aria naturali o forzati da ventole.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Camino

Camino

Se da sempre ami il fascino del focolare, il camino è la soluzione ideale per riscaldare e arredare in modo romantico la tua casa, ma anche efficiente ed ecologico. Può essere alimentato a legna o a pellet ed è presente in un’ampia varietà di tipologie.

Stufa a legna

Stufa a legna

Le stufe a legna sono impianti che funzionano con la legna vera e propria donando quell’atmosfera romantica e dolce del classico focolare. Quelle di nuova generazione sono poco inquinanti e hanno un’elevata resa termica.

Stufa a pellet

Stufa a pellet

Se sei alla ricerca di un riscaldamento eco-sostenibile, la stufa a pellet sarà sicuramente la scelta migliore. Le stufe a pellet sono caratterizzate da minori livelli emissivi soprattutto delle polveri sottili, a differenza delle stufe a legna.

Termocamino

Termocamino

Il termocamino si presenta come un vero e proprio camino dotato di uno sportello di vetro termico che genera una camera chiusa. Il principale vantaggio del termocamino è quello di risparmiare energia per riscaldare casa.

Camino a gas

Camino a gas

L’installazione di un camino a gas è generalmente più semplice di quella di un camino a legna. Un camino a gas è pulito, non produce cenere e incrostazioni in canna fumaria, la manutenzione è semplice e non occorre una pulizia frequente.

Camino a legna

Tipologia di combustibile per camini e stufe

Che tu abbia un camino o una stufa, i combustibili che puoi scegliere per alimentarli sono due: la legna e il pellet. I camini o stufe a pellet sono tecnologicamente più avanzati dei camini e stufe a legna. Il cuore rimane sempre la camera di combustione ma in questo caso non dovrai inserire direttamente il combustibile, in quanto l’operazione avverrà in modo automatico.

Risanamento camino

Nuovo camino o risanamento vecchio camino?

Quando devi realizzare un caminetto o una stufa puoi scegliere se realizzare tutto da zero oppure se fare un risanamento del vecchio camino. Quando il camino non ha problemi di funzionamento, la ristrutturazione consiste in un’opera di restyling. Quando ci sono, invece, problemi di funzionamento, il camino può essere ripristinato sostituendo gli elementi più usurati della canna fumaria o della cappa interna.

Termocamino

Il termocamino per riscaldare tutta l’abitazione

Il termocamino è un sistema alternativo per il riscaldamento domestico e, in alcuni casi, anche per la produzione di acqua calda sanitaria. I moderni termocamini chiusi possono essere alimentati a pellet, a legna, ma anche con altre fonti. Inoltre, per migliorare il look del tuo termocamino puoi scegliere tra un’ampia gamma di materiali, finiture e colorazioni dei rivestimenti per termocamini che più si adatta al tuo ambiente.

Camini e stufe ecosostenibili

Riscaldamento a legna ecosostenbile

Riscaldare la tua abitazione con un impianto a legna è un modo ecologico ed efficiente. Installando camini o stufe a legna o a pellet avrai costi energetici bassi rispetto all’olio combustibile e una bassa emissione di CO2. Inoltre, puoi scegliere di combinare l’impianto a legna con i collettori solari termici per riscaldare anche l’acqua risparmiando così energia.

Richiesta preventivo camino e stufe

Affidati a professionisti di camini e stufe

È fondamentale scegliere le persone giuste che possano consigliarti e supportarti durante tutto il percorso e fornirti preventivi preliminari per darti un’idea dei costi e del budget necessario per realizzare il tuo camino o la tua stufa ideale. Affidati a professionisti qualificati in camini e stufe per non avere brutte sorprese e avere un lavoro svolto a regola d’arte. Potrai vedere i loro lavori precedenti e leggere le recensioni che altri clienti prima di te hanno scritto su di loro.