Preventivo - Armadi a muro

Ricevi 3 preventivi per Armadi a muro

Step 1 of 10

    (seleziona una o più risposte)

Preventivi per realizzare un armadio a muro in Ticino

Cerchi un mobile che non alteri il design della stanza? Vuoi nascondere un mobile di servizio? Compila il formulario e ricevi 3 preventivi da professionisti specializzati in armadi a muro!

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Realizzazione armadi a muro

La realizzazione di un armadio a muro può essere definita sia in fase di progettazione della casa, sia in fase di ristrutturazione di un’abitazione preesistente. Questi elementi possono infatti adattarsi agli spazi e agli stili già presenti senza alterarne il design.

L’armadio a muro è la soluzione ideale quando si vuole nascondere il mobile alla vista, quando si ha a che fare con pareti strette in cui risulta difficile posizionare un armadio tradizionale, quando si ha la necessità di mascherare l’ambiente lavanderia o un ripostiglio.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Sfruttare altezza armadio a muro

Armadio per sfruttare l’altezza

Se la tua casa ha dei soffitti molto alti, puoi sfruttare questo spazio per realizzare dei comodi armadi a muro in cui riporre la biancheria, le stoviglie o le scarpe, tutto il necessario pur di organizzare meglio lo spazio.

Sfruttare profondità armadio a muro

Armadio per sfruttare la profondità

Molto spesso in casa ci sono nicchie inutilizzate che puoi usare per una scarpiera, un mobile guardaroba o una scaffalatura. Grazie ad un armadio su misura puoi ottimizzare lo spazio anche in luoghi impensabili della casa.

Sfruttare larghezza armadio a muro

Armadio per sfruttare la larghezza

Lo spazio in casa non basta mai. Se la tua abitazione presenta ampi spazi, potresti approfittarne e creare un armadio a muro, magari per nascondere la lavanderia o il ripostiglio.

Sfruttare inclinazione armadio a muro

Armadio per sfruttare l’inclinazione

Se abiti in un’abitazione storica che ha pareti e soffitti asimmetrici, grazie ad un armadio su misura puoi sfruttare questi dislivelli e ricavare armadi in cui riporre la biancheria o i giochi dei bambini.

Armadio a muro da nicchia

Ricavare un armadio a muro da una nicchia

Vorresti sfruttare le nicchie della tua casa e adibirle ad armadio? Una nicchia è uno spazio ifficile da arredare, ma puoi sfruttarlo per ricavare un armadio a muro. In questo modo trasformerai uno spazio inutilizzato della tua casa in un comodo armadio in cui riporre la biancheria, le stoviglie, le scarpe o i libri. Le ante scorrevoli sono la soluzione ideale per chiudere una nicchia perché ti consentono di risparmiare spazio migliorando l’estetica della stanza.

Armadio a muro cartongesso

Armadio a muro in cartongesso

Per quanto una casa sia grande, lo spazio non basta mai. Potresti avere spazi inutilizzati che non sfrutti ma che non sono adatti ai mobili in commercio. Grazie alla versatilità del cartongesso puoi realizzare un armadio a muro su misura che rispecchi le tue esigenze e i tuoi gusti. Puoi utilizzare questo armadio per dividere uno spazio open space, creare una piccola dispensa in cucina, ricavare un angolo lavanderia in bagno o una cabina armadio in camera da letto.

Armadio piccoli spazi

Amadio a muro per piccoli spazi

Se abiti in un piccolo appartamento, un armadio a muro è un’ottima soluzione salvaspazio. Scegliere un armadio a muro ti permette di sfruttare al meglio ogni centimetro della tua abitazione senza dover alterare il design della stanza e senza dover ricorrere a compromessi che non ti convincono al 100%. Preferendo le ante scorrevoli a quelle a battente risparmierai spazio, e scegliendo ante a specchio, grazie a un effetto ottico, la stanza in cui collocherai l’armadio risulterà più grande.

Armadio pareti irregolari

Casa con pareti irregolari

Se abiti in un edificio storico, la tua casa probabilmente ha delle pareti irregolari e dei piccoli dislivelli che rendono impossibile posizionare un armadio standard senza perdere parte del volume disponibile. Soffitto basso? Parete corta? Nessun problema! Un armadio su misura si adatta perfettamente alla tua stanza sfruttando tutto lo spazio disponibile. Inoltre, potrai coprire le piccole imperfezioni delle pareti e dare così un senso più armonioso alla stanza.

Richiesta preventivo armadi a muro

Rivolgiti a professionisti

Nella tua testa hai già l’immagine dell’armadio dei tuoi sogni? Realizzarlo è possibile! Affidati a un professionista e riferiscigli le tue idee, insieme troverete il modo di farle diventare realtà. Sulla base dei tuoi gusti, del budget a disposizione e dello spazio, ti offrirà la soluzione migliore per sfruttare al meglio i tuoi spazi. Sarà necessario un sopralluogo per valutare tutti gli aspetti tecnici, e, a seguito di questo, l’esperto potrà consigliarti al meglio, presentandoti un progetto su misura.