Preventivo - Aria Condizionata

Ricevi 3 preventivi per Aria Condizionata

Step 1 of 11

Confronta subito preventivi per aria condizionata da professionisti Ticinesi

L’estate si avvicina e non vuoi farti trovare impreparato? Installa subito uno o più condizionatori nella tua casa! Compila il formulario e ricevi 3 preventivi da aziende ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Un’estate al fresco con l’aria condizionata

Quando arriva la stagione estiva, durante le giornate calde risulta difficile utilizzare stanze molto soleggiate o in cui c’è poco ricircolo d’aria, e questo ci impedisce di sfruttare al massimo gli spazi della nostra abitazione. La soluzione è l’installazione di un impianto di aria condizionata, previa valutazione e definizione del numero di stanze da raffrescare, dell’esposizione solare, della potenza e della rumorosità.

È già qualche anno che stai pensando di installare un condizionatore in camera da letto, in soggiorno, in cucina, ma non ti sei ancora deciso? Affidati a un’azienda ticinese specializzata!


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
Aria condizionata monosplit

Condizionatore monosplit

Se abiti in un piccolo appartamento, un condizionatore monosplit è la scelta giusta per te. Questo sistema è composta da un’unità interna collegata a un’unità esterna ed è in grado di di raffreddare una sola stanza o un ambiente dalla superficie limitata.

Aria condizionata dualsplit

Condizionatore dualsplit

I condizionatori dualsplit hanno un motore più potente rispetto a un monosplit e si caratterizzano per la possibilità di collegare un massimo di due condizionatori ad un’unità esterna. Questi condizionatori sono la soluzione ideale per rinfrescare due ambienti differenti.

Aria condizionata trialsplit

Condizionatore trialsplit

Per case con dimensioni importanti, i condizionatori trialsplit permettono una climatizzazione ottimale. I condizionatori Trialsplit infatti, consentono di collegare tre unità esterne a una unità esterna, dandoti la possibilità di rinfrescare tre ambienti differenti.

Condizionatore mobile

Condizionatore mobile

Un condizionatore mobile rappresenta una soluzione rapida ed efficace contro i periodi più caldi nella tua casa. A differenza dei sistemi di aria condizionata centralizzata, questi condizionatori possono essere spostati agevolmente nelle varie stanze della casa.

Aria condizionata posizione

Dove posizionare l’aria condizionata

Per avere un impianto di aria condizionata efficiente, occorre posizionarlo nel luogo adatto. Lo split deve essere installato in una zona dove il flusso dell’aria non sia disturbato da tende o muri. Inoltre, per evitare problemi di salute, è bene posizionarlo almeno a 20 cm di distanza dai mobili, per evitare che l’aria finisca direttamente su letti, divani o scrivanie. La posizione migliore per il climatizzatore è al centro della parete della stanza da rinfrescare, in alto e non troppo vicino al soffitto.

Utilizzo condizionatore

Come sfruttare al meglio il condizionatore

Sai come regolare l’aria condizionata per sfruttarla meglio? Per ottimizzare i consumi, il primo accorgimento è quello di accendere il condizionatore solo quando sei in casa e solo nelle stanze abitate in quel momento. Per un corretto uso dell’aria condizionata, imposta la temperatura a 3/4 gradi in meno rispetto alla temperatura esterna, 5/6 gradi nelle giornate più afose, e proverai subito una sensazione di freschezza, senza sovraccaricare l’impianto, sprecare energia e danneggiare la tua salute.

Pulizia aria condizionata

Come pulire l’aria condizionata

Per avere un condizionatore efficiente, almeno una volta all’anno devi provvedere alla pulizia dei filtri per evitare che germi e batteri prolifichino all’interno dello split e si diffondano in tutta la casa. Un condizionatore necessita anche di una revisione periodica per verificare che le tubature siano pulite e il motore funzioni. La manutenzione straordinaria deve essere effettuata da un tecnico qualificato almeno ogni 2 anni per assicurarti che l’impianto resti performante senza bloccarsi all’improvviso o consumare più del dovuto.

Condizionatore e fotovoltaico

Alimentare il condizionatore con il fotovoltaico

L’aria condizionata è senza dubbio uno degli elettrodomestici che consuma di più in casa. Perchè non sfruttare i pannelli fotovoltaici per alimentare il condizionatore? Questa è una soluzione molto efficace in quanto il condizionatore viene maggiormente utilizzato nei mesi estivi, quando il sole splende alto nel cielo e il fotovoltaico funziona meglio. Con questa soluzione, non solo manterrai fresca la tua abitazione, ma eviterai di inquinare garantendoti un notevole risparmio energetico.

Richiesta preventivo aria condizionata

Affidati a professionisti

Hai deciso di acquistare un condizionatore? Affidati a un professionista specializzato del settore per installare un impianto di climatizzazione sicuro a prezzi davvero convenienti. L’installazione di un impianto di aria condizionata non è così facile come sembra. Non basta acquistare lo split e montarlo al muro per ottenere il fresco tanto desiderato. Affidandoti a un esperto, inoltre, potrai essere sicuro di acquistare il condizionatore che meglio si adatta alla tua abitazione e alle tue esigenze.