Preventivo - Ampliamento casa

Ricevi 3 preventivi per Ampliamento casa

Step 1 of 15

Confronta subito preventivi per Ampliamento Casa in Ticino

Vuoi ampliare casa rendendola più grande e spaziosa? Hai il progetto di costruire una nuova zona della tua abitazione? Compila il formulario e riceverai 3 preventivi da professionisti ticinesi. Ogni richiesta è gratuita e senza impegno.

  • Ti fai subito un’idea dei costi
  • Troviamo noi le ditte per te
  • È senza impegno

Come funziona la richiesta di preventivo su BAUTRUST?

  • Compila il formulario inserendo tutte le informazioni
  • Inserisci numero di telefono ed email corretti e invia la richiesta
  • Un consulente ti contatta per farti qualche domanda aggiuntiva
  • La richiesta viene inoltrata a 3 aziende ticinesi specializzate
  • Le aziende ti contattano per organizzare un sopralluogo o un appuntamento
  • Ricevi 3 preventivi tra cui scegliere, gratuiti e senza impegno

Come ampliare casa e abitare nuovi spazi

Se la tua abitazione è diventata piccola e hai bisogno di stanze in più o se semplicemente vuoi avere più spazio, non è necessario cambiare casa e traslocare. Puoi pensare infatti di ampliare la tua abitazione attuale con una sopraelevazione, realizzando quindi un piano in più in altezza, oppure costruire un ampliamento orizzontale, mantenendo il numero di piani che hai ora.


Condividi:
Email Whatsapp Facebook LinkedIn
 Sopraelevazione casa

Sopraelevazione casa

Aumentare di un piano la casa ti permette di ottenere nuovi ambienti in altezza, evitandoti di dover traslocare per far fronte alle tue nuove esigenze. La sopraelevazione è la soluzione ideale se vivi in un contesto abitativo in cui non puoi aumentare lo spazio in orizzontale.

Estensione casa

Estensione casa

Se vuoi mantenere la tua abitazione tutta sullo stesso piano e gli indici di sfruttamento te lo permettono, puoi valutare un ampliamento della casa in orizzontale, costruendo comodamente nuovi ambienti e stanze da vivere  in base alle tue esigenze.

Ampliamento in muratura

Ampliamento in legno o in muratura?

Se vuoi realizzare un ampliamento della tua casa, che sia in verticale o in orizzontale, fondamentale sarà scegliere la tipologia di struttura. Meglio optare per una in muratura tradizionale o per una prefabbricata in legno? Se i costi sono più o meno equivalenti, la grande differenza è nel tipo di materiale usato e di conseguenza nell’impatto ambientale. Inoltre, una struttura in legno è generalmente più veloce da realizzare rispetto a una struttura in muratura.

Gestione tecnica ampliamento casa

Gestione tecnica dell’aumento di spazio

Costruire, ristrutturare o ampliare casa non è un lavoro da poco, al contrario è un investimento importante sia in termini economici ma anche di tempo e manodopera. Per la realizzazione dell’ampliamento della tua casa avrai bisogno di figure tecniche specializzate come architetti e ingegneri che gestiscano per te tutta la parte burocratica, firmando e redigendo i documenti necessari per la domanda di costruzione e creando i piani corretti che l’azienda che si occuperà dei lavori seguirà in ogni dettaglio.

Ampliamento casa budget

I costi per ampliare casa

Richiedere dei preventivi preliminari per ampliare la tua casa ti aiuterà a farti un’idea più chiara del budget necessario. Il nostro consiglio è di considerare sul budget totale sempre un 10% per gli imprevisti o le modifiche in corso d’opera. Gli imprevisti, infatti, sono sempre dietro l’angolo. Affidandoti soltanto a professionisti con competenze specifiche limiterai sicuramente le brutte sorprese perché saranno in grado di progettare ed eseguire l’ampliamento della tua casa a regola d’arte, facendoti rimanere nel budget preventivato.

Progettazione ampliamento casa

Progetta in grande il tuo ampliamento

Se stai progettando di ampliare la tua casa (in altezza o in lunghezza), sogna in grande. Pensa a come vorrai utilizzare gli spazi nuovi non soltanto a breve termine ma anche sul lungo periodo, quando le tue esigenze potrebbero nuovamente cambiare. Potresti pensare quindi di predisporre i nuovi ambienti per un eventuale impianto domotico oppure potresti renderli funzionali se un giorno volessi utilizzarli in altri modi. Il nostro consiglio è di pensare in grande e a lungo termine.

Preventivo ampliamento casa

Affidati a professionisti per ampliare casa

In caso di grandi opere edili come la costruzione da zero o un ampliamento della casa, è fondamentale scegliere le persone giuste che possano consigliarti e supportarti durante tutto il percorso, dalla progettazione alla realizzazione vera e propria. Scegliere l’architetto, il Direttore Lavori e gli artigiani giusti farà la differenza nella realizzazione del tuo progetto. Non affidarti a chiunque, ma soltanto a professionisti qualificati in ampliamento casa che ti mostrino i loro lavori precedenti e leggi le recensioni che altri clienti prima di te hanno scritto su di loro.

Whatsapp Chat
Invia tramite WhatsApp