Domande frequenti

INFORMAZIONI GENERALI

Che cos’è BAUTRUST?

BAUTRUST è il primo portale svizzero che mette in contatto i proprietari di casa con professionisti qualificati e di fiducia. Su BAUTRUST hai la possibilità di trovare i giusti professionisti che possono aiutarti a realizzare il progetto della tua abitazione per lavori di ristrutturazione e costruzione, dai più piccoli ai più grandi. BAUTRUST ti mette in contatto con aziende di fiducia locali, pronte a fornirti consulenze, sopralluoghi e preventivi gratuiti. Sarai tu a scegliere con chi realizzare il tuo progetto.

Come funziona BAUTRUST?

Su BAUTRUST hai la possibilità di trovare la tua azienda di fiducia attraverso due modalità molto semplici: richiedendo un preventivo direttamente sul nostro sito (nella sezione “richiedi preventivi”), oppure scegliendo direttamente tu le aziende nella sezione “trova azienda”.

Sezione RICHIEDI PREVENTIVI:

Se non sai a chi affidare il tuo progetto o non hai tempo di cercare i professionisti, selezioniamo noi le aziende qualificate e di fiducia giuste per te. Ecco come.
  • Scegli la categoria per la quale hai bisogno di preventivi e compila il formulario.
  • Più informazioni ci darai sul tuo progetto, più sapremo selezionare le aziende giuste per le tue esigenze.
  • Entro 72h lavorative vieni ricontattato dai nostri professionisti che fisseranno con te un sopralluogo e ti forniranno i loro preventivi gratuiti.
  • Confronta i preventivi e scegli a chi affidare il lavoro in base alle tue esigenze.

Sezione TROVA AZIENDA:

Preferisci scegliere tu il professionista? Nella pagina “trova azienda” seleziona la categoria e la tua zona d’interesse, guarda i profili delle aziende, leggi le recensioni e fai la tua scelta. Con il “trova azienda” puoi cercare le migliori aziende nella tua zona per la tipologia di lavori di cui hai bisogno e scegli le tue preferite in base alle recensioni dei clienti e ai lavori realizzati. Chiedi il preventivo direttamente sui profili dei professionisti, che ti contatteranno per organizzare un sopralluogo e farti un preventivo.

DOMANDE PER I PRIVATI

Perché fare una richiesta di preventivo tramite BAUTRUST?

Se scegli di utilizzare la sezione RICHIEDI PREVENTIVI, hai la possibilità di ricevere fino 3 preventivi da confrontare per i tuoi lavori in casa da parte di aziende che selezioniamo noi per te. Hai a disposizione più di 30 categorie di preventivo. Se non hai tempo per cercare le aziende, se non conosci nessuno del settore, se vuoi un consulente imparziale che ti metta in contatto con aziende qualificate, BAUTRUST ti dà tutto questo gratuitamente. Ricevi consulenze e preventivi su misura da professionisti di fiducia locali.

Se invece preferisci utilizzare la sezione TROVA AZIENDA, hai la possibilità di selezionare la categoria e la zona d’interesse e di guardare tutti i profili delle aziende a cui puoi chiedere direttamente il tuo preventivo. Per ogni azienda puoi visionare le foto dei loro lavori realizzati, le recensioni autentiche dei loro clienti e soprattutto vedere se possiedono il Sigillo di Qualità BAUTRUST, che li certifica come professionisti qualificati sul territorio.

Sono obbligato a scegliere uno dei preventivi ricevuti?

No, i preventivi che ricevi dalle aziende non sono impegnativi. Facendo richiesta sul nostro sito o sui profili delle aziende, hai sempre la libertà di scegliere se accettare o meno uno dei preventivi ricevuti. Naturalmente ci affidiamo alla tua correttezza: le aziende investono tempo e risorse per venire a fare un sopralluogo e farti avere un preventivo su misura. Se non sei davvero interessato a fare i lavori ma vuoi solo un’idea indicativa dei prezzi, abbiamo tanti listini prezzi gratuiti che puoi scaricare e consultare.

Quante aziende mi contatteranno? In quanto tempo?

Se fai una richiesta di preventivo tramite la sezione RICHIEDI PREVENTIVI, sarai contattato fino a un massimo di 3 aziende che collaborano con BAUTRUST.Una volta inviata la tua richiesta di preventivo compilando il modulo, ti garantiamo che sarai contattato dalle aziende entro 72h lavorative.

Se invece selezioni tu il professionista che preferisci tramite la sezione TROVA AZIENDA, il tempo di risposta dell’azienda può variare ma si tratta sempre di pochi giorni lavorativi. In ogni caso le aziende ti contatteranno per fissare insieme a te un sopralluogo e/o un appuntamento conoscitivo, a seguito del quale ti faranno avere il loro preventivo preliminare.

BAUTRUST riceve una percentuale sui preventivi?

BAUTRUST è un servizio assolutamente gratuito per i privati. Chi richiede un preventivo sul nostro sito non deve darci delle percentuali e non prendiamo commissioni dalle aziende sui lavori svolti. Se ti chiedi come guadagniamo, ecco la risposta: le aziende che vogliono entrare nel nostro network e ricevere dei contatti di clienti interessati ai lavori in casa, firmano semplicemente un abbonamento annuale.

Per quale motivo devo compilare il formulario?

Siamo interessati a capire molto bene quali sono le tue esigenze per poterti offrire il miglior servizio possibile. Solo se compili il formulario di richiesta preventivo (nella sezione RICHIEDI PREVENTIVI) e rispondi alle nostre domande saremo in grado di inoltrare la tua richiesta alle aziende che potranno poi preparare per te il preventivo ideale. Mediamente la compilazione del formulario di richiesta di preventivo richiede 2 minuti. 

Se preferisci richiedere un preventivo direttamente dal profilo di un’azienda (nella sezione TROVA AZIENDA), anche in quel caso ti consigliamo di rispondere in modo esaustivo alle domande del formulario. In questo modo l’azienda che ti contatterà avrà subito un’idea chiara di quello che ti serve.

Quali dati comunicherete alle aziende?

Comunicheremo alle aziende i dati che inserisci nel modulo di preventivo e le informazioni che riceveremo da te durante la nostra prima telefonata. I tuoi dati non sono però passati a terzi e non vengono divulgati pubblicamente. In qualsiasi momento puoi richiedere l’eliminazione dei tuoi dati personali dal nostra database.

Come faccio a sapere se la mia richiesta è stata ricevuta?

Una volta compilato e inviato il modulo di richiesta di preventivo, riceverai immediatamente un’email di conferma (se non la trovi nella posta in arrivo controlla in promozioni o in spam). Da quel momento, in pochi giorni lavorativi verrai contattato:

  • da un consulente di BAUTRUST che raccoglierà ulteriori informazioni riguardo al tuo progetto e selezionerà per te le aziende giuste (nel caso in cui avessi usato la sezione RICHIEDI PREVENTIVI).
  • oppure direttamente dall’azienda che hai contattato tu stesso tramite il suo profilo BAUTRUST (nel caso in cui avessi usato la sezione TROVA AZIENDA).
Come posso recensire l’azienda che ha eseguito un lavoro per me?

La tua recensione sulle aziende è fondamentale per il funzionamento del nostro servizio ma anche per contribuire alla reputazione dei professionisti!

Se vuoi scrivere la tua recensione in merito all’azienda con cui hai eseguito i lavori edili, puoi chiedere direttamente al tuo professionista di fiducia il link per poter recensire il suo profilo BAUTRUST. Nella recensione potrai scrivere il tuo commento sulla qualità dei lavori svolti, sulla consulenza e in generale su come ti sei trovato con l’azienda. Potrai scegliere una valutazione da 0 a 5 e allegare foto reali del progetto realizzato.

Cosa succede se non sono soddisfatto del lavoro realizzato dall’azienda che ho trovato su BAUTRUST?

BAUTRUST è un consulente imparziale e un intermediario. Seleziona aziende qualificate per te ma, una volta ricevuti i preventivi, la scelta del professionista a cui affidare i lavori è lasciata a te.

BAUTRUST non si assume la responsabilità dei lavori eseguiti da aziende partner, ma se dovessi avere problemi con i lavori eseguiti, puoi capire cosa fare scaricando la Guida “Procedure e precauzioni legali per ristrutturare casa” (nella sezione RISORSE). Potrai leggere i consigli dell’avvocato Luca Guidicelli.

Come posso mettermi in contatto con BAUTRUST?

Per metterti in contatto con noi è sufficiente chiamare lo 058 800 04 90 oppure inviare una mail a [email protected].

Come posso annullare una richiesta se non sono più interessato a ricevere offerte?

Per annullare una richiesta è necessario inviare una mail a [email protected] o rispondere alla mail di conferma che hai ricevuto in seguito alla richiesta di preventivo.

Vuoi parlare con un consulente?

Chiamaci dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00

058 800 04 90